Auto sportive, non tutte valgono quello che costano: cosa dice l’esperto

Le auto più veloci e potenti del 2023, quelle che fanno sognare migliaia di appassionati. Ecco quali sono le migliori

Le auto sportive da sempre appassionano migliaia di persone, prese da diverse caratteristiche peculiari che spingono a fare di tutto per acquistarle o provare a guidarle anche una sola volta, magari chiedendole in prestito a un caro amico.

Auto sportiva
Auto sportiva-Pontilenews.it

Queste auto sono un vero sogno, a partire dal loro look coinvolgente, ma soprattutto, ciò che affascina maggiormente è proprio la loro potenza. Tra queste, in un’epoca in cui la sostenibilità sta diventando prioritaria, ci sono anche le auto elettriche, che pian piano si stanno facendo spazio sul mercato.

Le automobili che colpiscono maggiormente l’attenzione sono SUV, berline, station wagon e, naturalmente, le supercar, che non sono soltanto belle da vedere, ma sono quelle perle che tutti vorrebbero guidare per via dell’alta tecnologia che c’è alla loro base e che soprattutto, le rende uniche e molto differenti dalle altre auto.

E a questo proposito, nella lista delle migliori auto a livello mondiale, non possono mancare le auto italiane, tra cui citiamo Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani.

Auto sportive 2023: le migliori per prezzo e conformazione

Tra le automobili migliori di questo 2023 a livello sportivo, ci sono la Ferrari Purosangue, la BMW M3 Touring, Audi RS3. 

Auto sportiva
Auto sportiva-Pontilenews.it

La Ferrari Purosangue è un SUV incredibile e non solo per la sua bellezza, ma anche e soprattutto perché un modello di auto velocissimo e potente, una vera e propria supercar, con una tecnologia tale in grado di far sì che possano essere guidate quotidianamente.

Tecnicamente, la Ferrari Purosangue ha ben 12 cilindri a V di 65° da 725 cavalli, e la velocità massima è 310 km/h. Questo gioiello ha un prezzo di 385 mila euro, e se volete acquistarla c’è da attendere due anni, perché hanno già venduto l’intera produzione.

Un’altra delle migliori auto sportive presenti sul mercato, che esula dai comuni canoni è la BMW M3 Touring. Quest’auto è dotata di 6 cilindri in linea Twin Power Turbo da 510 cavalli, con una velocità massima di 250km/h, ma se si acquista il pacchetto M Driver, 280 km/h. Con il pacchetto M Race Track, ci sono dei componenti aggiuntivi, come impianto frenante potenziato con dischi carbo ceramici, sedili comodissimi M Carbon, e delle modanature interne fatte in fibra di carbonio. Oltre ciò, anche pneumatici da pista. Un vero gioiellino.

E poi c’è l’Audi RS3, un’auto sportiva da 5 cilindri 2.5 TFSI da 400 cavalli, la cui velocità massima è di 290 km/h. Questa nuova Audi RS3 parte da un prezzo di 60.900 euro se la si acquista con la configurazione Sportback.

Impostazioni privacy