Orologi da collezione, sai qual è il più costoso del mondo? Così ricco che fa impressione

La curiosità sugli orologi da collezione, sai qual è il più costoso del mondo? Un prezzo sbalorditivo. Tutte l informazioni da conoscere.

Gli orologi di super lusso fanno sognare i comuni mortali che non se li possono permettere. Quelli che sono pezzi da collezione, veri e propri gioielli rari, poi sono ancora più strabilianti. Possiamo ammirarli sono dietro le vetrine delle gioiellerie più prestigiose oppure in esposizioni dedicate o in occasione di qualche asta.

orologi più costoso mondo
Orologi da collezione, sai qual è il più costoso del mondo? Così ricco che fa impressione (Pontilenews.it)

Se vi siete chiesti qual è l’orologio da collezione più costoso al mondo, intanto vi diciamo che non è un Rolex e nemmeno un Cartier, le firme più prestigiose ed esclusive in fatto di orologi. Qui siamo a livelli ancora più elevati e un Rolex sembra quasi un orologio popolare al confronto di quello che vi stiamo segnalando.

Non si tratta nemmeno dell’orologio a tema Bugatti Chiron, realizzato da Jacob & Co, prestigiosa maison americana di gioielli e orologi, per il multimilionario americano Manny Khoshbin, che se lo è fatto fare sullo stile della sua auto esclusiva. Questo orologio, per capirci, è costato la bellezza di 2 milioni di euro.

L’orologio più costoso del mondo supera nettamente questa cifra, che in confronto è niente. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Orologi da collezione, ecco qual è il più costoso del mondo

Per lasciarvi senza parole, l’orologio gioiello da polso e da collezione più costoso al mondo è un Graff Hallucination tempestato di diamanti colorati che costa la bellezza di 55 milioni di dollari. Una cifra davvero esorbitante per un oggetto straordinario che è più un gioiello da museo che un orologio da indossare. Per la sua fattura e le sue gemme è uno degli orologi più rari e preziosi al mondo. Nessun altro può eguagliarlo. Lo ha creato l’azienda Graff, oggi una multinazionale, specializzata in gioielli e orologi di lusso, con sede a Londra. L’ha fondata il gioielliere britannico Laurence Graff nel 1960.

orologi più costoso mondo
Orologio Graff Hallucination (Foto: @graff/Facebook – Pontilenews.it)

Il Graff Hallucination, già il nome dice tutto, non sembra nemmeno un orologio, piuttosto un grande braccialetto di tanti colori. È composto, infatti, da tanti diamanti colorati, rosa, gialli, arancio, azzurri, acquamarina, verdi e viola, per oltre 110 carati, incastonati su un bracciale di platino. Il quadrante dell’orologio è al quarzo, circondato da piccoli diamanti rosa.

A guardarlo bene si viene abbagliati dai colori e dalla lucentezza dei diamanti, che sono piuttosto grandi, e non è un caso che sia stato chiamato “hallucination”.

Il Graff Hallucination è stato realizzato proprio con lo scopo di essere l’orologio più prezioso e costoso al mondo e al momento mantiene questo primato, nonostante sia nato ormai più di cinque anni fa e il prezzo di 55 milioni di euro sia rimasto quello degli ultimi tre anni. Il costo di un super jet privato di lusso.

Impostazioni privacy