Una Bugatti al polso: è l’orologio che li batte tutti

Da non perdere una Bugatti al polso: è l’orologio che li batte tutti. Ecco tutte le informazioni e curiosità, da conoscere.

Indossare una prestigiosa auto Bugatti al polso? No, non è un scherzo ma un nuovo orologio di super lusso ispirato a un modello della prestigiosa casa automobilistica francese. Una vera chicca ma solo per super ricchi. Scopriamo di cosa si tratta e quanto costa questo orologio gioiello.

bugatti polso orologio
Una Bugatti al polso: è l’orologio che li batte tutti (Foto: @luxwwatches/Instagram – Pontilenews.it)

L’orologio ispirato alla Bugatti è realizzato dalla Jacob & Co, azienda americana di gioielli specializzata anche nella creazione di orologi a tema, concept watch. L’orologio richiama il modello della Bugatti Chiron personalizzata da Hermès, di colore bianco.

Un modello unico ed esclusivo che appartiene a un unico proprietario, così come l’auto Bugatti personalizzata. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Bugatti al polso: l’orologio che li batte tutti

L’auto sportiva di lusso Bugatti Chiron, color bianco perla, personalizzata da Hermès, è un esemplare unico di proprietà di Manny Khoshbin, milionario americano di origini iraniane che ha fatto fortuna nel settore immobiliare. Il costo reale della vettura non è stato mai svelato ma basti pensare che il solo tetto di cristallo è costato 65mila dollari. L’auto ha tanti super accessori di lusso e interni di pelle beige. Il progetto per la realizzazione di questo gioiello è durato per anni.

bugatti polso orologio
L’orologio di Jacob and Co firmato Bugatti (Foto: @luxwwatches/Instagram – Pontilenews.it)

Per fare le cose ancora più in grande e non lasciare nulla al caso, Khosbin ha pensato di farsi realizzare un orologio gioiello su misura ispirato e da abbinare alla sua Bugatti Chiron. Ecco che come è nato l’orologio di Jacob & Co. Anche questo orologio è un esemplare unico, che possiamo soltanto ammirare in foto, anche perché il suo prezzo è proibitivo.

Secondo le fonti più informate, il magnate americano avrebbe sborsato la cifra di 2 milioni di euro per avere questo orologio su misura, da abbinare alla sua Bugatti Chiron. Possiamo soltanto immaginare quanto sia costata l’auto!

La particolarità dell’orologio, caratteristica anche degli altri modelli con concept Bugatti, sta nel sofisticato meccanismo a vista, mostrato sul quadrante. Gli ingranaggi mostrano le linee del motore W16 della Bugatti Chiron, con tanto di meccanismo a pistoni. L’orologio, poi, richiama i colori dell’auto e del marchio Bugatti, con il bianco della cassa e del cinturino e il rosso delle lancette e degli indicatori delle ore.

Tanto per ribadire che si tratta di un pezzo unico, sul quadrante e sulla cassa sono presenti le scritte 1/1 e “Pièce Unique“.

Impostazioni privacy