Northern Sun: storia di un Super Yacht che sarebbe piaciuto a Jacques Cousteau

Northern Sun, storia di un Super Yacht. L’affascinante storia di un’imbarcazione che nel corso di un decennio si è trasformata in una perla del mare, e che sarebbe piaciuto a Jacques Cousteau.

Nonostante qualche fastidioso colpo di coda dell’inverno, siamo in primavera. E con l’arrivo della bella stagione si inizia a sognare il mare.

Northern Sun: storia di un Super Yacht
Northern Sun (Fonte: www.yachtnorthernsun.com – pontilenews.it)

E ognuno lo può sognare come vuole. Sembra, però, che anche nel sogno si stia sempre attenti a non superare un certo budget. Ed allora si sogna il mare pensando di visitare qualche località esclusiva, con acqua cristallina e sabbia finissima. Il mare di Sardegna, Sicilia o Calabria. Ma poi ci sono coloro, non così pochi come si pensa, che il mare vogliono goderselo, quasi dominandolo.

E se abitualmente “aggrediscono” strade e autostrade con le loro Ferrari, l’elemento principe della Terra vogliono solcarlo con mezzi al di fuori del tempo e dello spazio. Anche nel mare vi sono le “fuoriserie”, imbarcazioni avveniristiche al cui interno vi è l’inimmaginabile. C’è però anche un’imbarcazione con un presente straordinario e con una storia affascinante alle spalle. Il suo nome è Northern Sun, il Sole del Nord.

Northern Sun: storia di un Super Yacht

Passato e presente si intrecciano in maniera mirabile. Il design esclusivo, gli arredi tipici non cancellano un passato glorioso. Lo rendono ancor più evidente e magnifico.

Northern Sun: storia di un Super Yacht
Northern Sun (Fonte: www.yachtnorthernsun.com – pontilenews.it)

Osservandolo da fuori e ammirando gli spettacolari interni il Northern Sun rende perfettamente l’idea di ciò che è, ovvero un superyacht. Ma come accennato in precedenza questo non cancella il suo illustre passato quando era una nave da ricerca ed esplorazione, come ci ricorda targetmotori.com. La magia dei suoi interni è tutta racchiusa in quel piccolo-grande capolavoro estetico che è riuscito a coniugare in maniera quasi simbiotica lo stile classico con l’arte che appartiene alla cultura giapponese. Il tutto inframezzato da schegge di ricordi, frammenti del tempo che fu quando l’imbarcazione era “utilizzata come nave da ricerca per la pesca tra i ghiacci“.

Per trasformare il Northern Sun da nave di ricerca in un superyacht ci sono voluti dieci anni di lavoro. Le sei cabine nonché la meravigliosa suite padronale, che al suo interno comprende un meraviglioso ufficio nonché una biblioteca privata, rendono almeno in parte l’idea di quale meraviglia stiamo parlando. Il bagno con la vasca idromassaggio sembra quasi un dettaglio scontato. Nel Northern Sun tutto è sontuoso, dai tappeti e moquette mediorientali alle collezioni d’arte che arricchiscono, ulteriormente, le pareti. Il superyacht è in grado di accogliere fino a 12 ospiti e 14 membri dell’equipaggio. Una settimana sul Northern Sun costa circa 150mila euro. Non proprio per tutti, forse nemmeno per il grande esploratore, navigatore, oceanografo e regista francese, Jacques Cousteau.

Impostazioni privacy