Che cos’è il box bob e perché sta conquistando sempre più star

Ecco qual è adesso il taglio di capelli più amato dalle star: a chi sta bene e perché piace così tanto il box bob.

Si tratta di un hairstyling di tendenza che ha conquistato tutte le protagoniste del mondo della tv del web dei social del cinema e non solo. Scopriamo insieme perché è così di moda e come mai è sempre più richiesto.

taglio box bob
che taglio è e perché piace tanto il box bob Pontilenews.it

Di recente non c’è copertina di riviste di moda, trasmissione televisiva o fiction in cui non si veda il taglio di capelli del momento. Scopriamo chi non ha resistito al richiamo del nuovo hairstyling, a chi dona e a chi no e soprattutto il motivo per cui il box bob è ormai ultra gettonato.

Box bob, il taglio di capelli amato dalle star

Il taglio di capelli più in voga tra le star da qualche mese a questa parte è il chiacchieratissimo box bob. Lo abbiamo visto sfoggiare a Jennifer Lopez a Selena Gomez, e non solo a volti noti dello showbiz d’oltreoceano ma anche nostrani. Come l’attrice Matilde Gioli. L’evento che ha reso poi ufficialmente l’hairstyle più In del momento è stato l’ingresso sul palco del Teatro Ariston di Chiara Ferragni: anche l’influencer più famosa d’Italia ha ceduto al fascino di questo particolare taglio corto.

il taglio di capelli del momento
Bob Bob di Chiara Ferragni Pontilenews.it Fonte Instagram @chiaraferragni

Il motivo per cui sta letteralmente spopolando tra le donne famose, e non solo è che incornicia il viso, ed è molto pratico, in quanto fa parte dei tagli corti quindi l’asciugatura è veloce e rapida, Inoltre si tratta di un acconciatura molto versatile perché può essere sia enfatizzato dalla classica piega liscia a piombo, sia messo in risalto dalle onde che vanno tanto di moda adesso.

Sono fatte con la piastra o con un ferro molto alto largo perché continua a essere super trendy tala cosiddetta beach Wave, che ha un effetto molto naturale, lontano dal boccolo laccato da ‘signore’ che si usava fino a qualche anno fa.

Il nuovo hairstyling delle Vip e non solo

A quanto pare questo taglio sta bene sia a chi ha il viso lungo, che a chi ha il viso più spigoloso perché addolcisce i lineamenti. A differenza del geometrico caschetto, può donare anche a coloro che hanno il viso rotondo, e non solo a chi diciamo il volto molto sfinato.

Ultimamente l’han scelto anche Dua Lipa e tantissime altre star e donne famose della musica, del piccolo e del grande schermo, della moda, del web e dei social. L’aspetto che conquista tutte è l’aria sofisticata ma fresca che il box bob conferisce a chi sa sfoggiarlo.

Impostazioni privacy