Come eliminare in un attimo i peli dei tuoi amici a 4 zampe (senza aspirapolvere) da divani e tappeti

Il trucco geniale da conoscere: ecco come eliminare in un attimo i peli dei tuoi amici a 4 zampe (senza aspirapolvere) da divani e tappeti. Tutte le informazioni utili.

Chi ha animali in casa lo sa molto bene: i peli dei nostri amici a 4 zampe si infilano dappertutto e spesso non c’è aspirapolvere, scopa elettrica o robot aspiratutto che tenga. In qualche modo i peli saltano fuori e ci mandano su tutti i nervi dopo che abbiamo passato ore e ore a pulire la casa.

eliminare peli divani tappeti
Come eliminare in un attimo i peli dei tuoi amici a 4 zampe (senza aspirapolvere) da divani e tappeti (Pontilenews.it)

Fosse solo per noi, pazienza, ormai siamo abituati ad avere il pelo di cane e gatto ovunque, l’importante è che gli animali siano in salute, lavati o puliti regolarmente e senza parassiti. Ma se dobbiamo invitare ospiti in casa, soprattutto se portano bambini piccoli, è preferibile eliminare qualunque traccia di pelo.

Come fare senza avere una crisi di nervi? I punti della casa più difficili da pulire sono i divani in tessuto e i tappeti. Qui peli, pelucchi, polvere e sporco si annidano in modo particolarmente insidioso. Ed ecco che viene in nostro aiuto un trucco molto ingegnoso e semplicissimo da mettere in pratica. Di seguito tutti i dettagli.

Come eliminare i peli dei tuoi amici a 4 zampe (senza aspirapolvere) da divani e tappeti

Oltre all’aspirapolvere a scopa da passare sui tappeti o quella a mano per i divani in tessuto, c’è un altro sistema molto efficace e geniale per eliminare i peli di cane e gatto. Un sistema che vi farà risparmiare energia elettrica e che in alcuni casi può essere perfino più efficace dell’aspirapolvere, che spesso non arriva dappertutto, in particolare negli angoli più stretti e insidiosi.

eliminare peli divani tappeti
Gatto sul divano (Pontilnews.it)

Basta indossare dei guanti di gomma, come quelli che usate per lavare i piatti, o anche quelli più leggeri e lisci, e passarli sul tessuto dei divani e dei tappeti. Per attrito, i peli si attaccheranno alla gomma dei guanti, portandoli via senza troppa fatica. Ripassate più volte, anche negli angoli di divani e poltrone, e vedrete i peli staccarsi dal tessuto quasi per magia.

Dovrete fare attenzione a passare bene il guanto sui tessuti, è sufficiente farlo anche con una sola mano, ma il risultato sarà garantito.

Non ci credete? Guardate questo video pubblicato su TikTok dall’esperta di pulizie Estela, dal suo canale di successo estela_tips. Provare per credere.

Impostazioni privacy