Super Yacht, 88m che stupiscono il mondo: il primo così

Jozeph Forakis ha avuto un’idea strabiliante: con Pegasus 88m, lancia la prima idea di progetto con una stampa in 3D e completamente ecologica.

Ma come è nata questa idea e come si prevede di realizzarla? Scopriamolo insieme.Il mondo della nautica sta diventando sempre più attento alla sostenibilità. In questo contesto, il designer Jozeph Forakis ha creato un yacht completamente ecologico, sia nel design che nelle emissioni.

pegasus 88m
Il nuovo Yacht Pegasus88m.-Pontilenews.it

L’obiettivo di base è quello di far sì che lo yacht si fonda con l’ambiente circostante. Questo ha portato alla creazione di Pegasus 88m, il cui nome deriva dal famoso cavallo alato della mitologia greca. Come lui, il superyacht ha due ali lungo la sovrastruttura con vetri a specchio che riflettono il cielo sopra. Inoltre, i pannelli solari incorporati rendono l’imbarcazione autosufficiente.

Ma non solo l’aspetto ecologico è sorprendente. Forakis ha anche pensato al comfort e alla vita sociale a bordo, con installazioni che rendono la vita in mare ancora più piacevole. Scopriamo di più sul design futuristico di questo progetto.

Pegasus 88m, uno yacht che pensa all’ambiente…

L’idea di base è quella di costruire l’intera struttura dello yacht con la stampa 3D, una tecnologia già utilizzata nel mondo nautico ma non per yacht di queste dimensioni. La struttura reticolare sarà parte dell’eleganza dello yacht e sarà visibile dalle vetrate dei ponti, riflettendo la luce.

Impostazioni privacy