Parasailor, una vela che ne vale tre: la rivoluzione in un minuto

Per tutti gli amanti della barca a vela: Parasailor è una vela che ne vale tre, la rivoluzione in un minuto. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Il mondo della barca a vela sta vivendo un autentica rivoluzione con l’arrivo di nuove vele super tecnologiche che aumentano la velocità e la stabilità delle imbarcazioni, consentendo anche un rapido e facile montaggio. Senza più bisogno di equipaggi numerosi. La nuova rivoluzione viene dalle vele con marchio Parasailor.

Parasailor vela che vale 3
Parasailor, una vela che ne vale tre, la rivoluzione in un minuto (Foto: parasailor-parasail.it) Pontilenews.it

Il marchio Parasailor appartiene al gruppo tedesco ISTEC AG, che produce tecnologie innovative per la navigazione sottovento. L’azienda ha sede a Landsberied, in Baviera.

L’ultima innovazione del marchio è la vela New Generation Parasailor, una vela ad ala ibrida che offre prestazioni eccezionali, per una navigazione sempre più efficiente, veloce e sicura. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Parasailor, una vela che ne vale tre, la rivoluzione in un minuto

Navigando con la New Generation Parasailor è come avere tre vele in una. Svolge infatti le funzioni di Spinnaker, Gennaker e Code 0, soprattutto sostituisce il vecchio spinnaker, meno stabile. La rivoluzione di questa nuova vela sta nel fatto che si issa in un minuto ma anche nella sua ala ibrida che utilizza la tecnica del parapendio, che sfrutta la forza traente e ascendente del vento.

parasailor vela minuto
Vela New Generation Parasailor (Foto: @parasailor/Facebook – Pontilnews.it)

Navigando con questa nuova supervela, la barca può usufruire di una importante spinta propulsiva, mantenendo allo stesso tempo stabilità. Con la New Generation Parasailor la barca sfrutta al massimo la forza del vento e allo stesso tempo mantiene buone prestazioni anche con poco vento.

L’ala ibrida è composta da cassoni e sezioni a pelle unica. La vela, di 140 metri di superficie, è aperta da un taglio nel punto centrale, dove il vento raggiunge la massima pressione. In questo modo, l’aria viene canalizzata all’interno dell’apertura, dove scorre intorno l’ala, creando una bassa pressione che viene tradotta in forze traenti ascendenti. Come spiega Il Giornale della Vela che ha testato la New Generation Parasailor in mare, con una uscita nel nel Golfo del Tigullio, a bordo di un 50 piedi del ’67. La prova nel video qui sotto.

La New Generation Parasailor è una vela portante simmetrica per la crociera o le lunghe regate d’altura. È versatile, garantisce stabilità alla barca e un’ottima performance. Non ha bisogno di tangone, per questo si issa in un minuto anche con un equipaggio di sole due persone.

Impostazioni privacy