Cioccolatini, ecco la classifica di quelli con più calorie

Soprattutto dopo Pasqua, la casa è invasa dai cioccolatini. Ecco quali sono quelli più calorici, che fanno più male alla dieta

Si avvicina l’estate e, con lei, la voglia di moltissimi uomini e donne di rimettersi un po’ in forma. Sebbene la forma del proprio corpo sia un fattore semplicemente estetico che non ha niente a che fare con la salute o con la possibilità di mettersi in costume (diritto di tutti), chi è in sovrappeso sfrutta questo periodo per perdere qualche chilo e guadagnare salute.

cioccolatini classifica calorie
Cioccolatini classifica calorie – Pontilenews.it

Proprio in questo periodo, però, la casa è piena di dolci. I cioccolatini sono in ogni dove, complice Pasqua e i suoi tradizionali dolci gustosissimi. Lo stesso si può dire per le colombe e gli agnelli dolci, tradizionali della festività della resurrezione in Italia. Se quindi volete continuare a consumarli o li amate al punto tale da non poterne fare a meno, noi vi suggeriamo quali sono i più calorici, secondo la classifica stilata da Altroconsumo.

Cioccolatini: ecco i più calorici, delle vere bombe

Quando vogliamo capire quante calorie ha un determinato prodotto, è sufficiente leggere le tabelle nutrizionali riportate sulla sua confezione. Per fare un esempio, un Bacio Perugina ha le stesse calorie di una lattina di Coca-Cola da 200 ml e due Ferrero Rocher le stesse di una coppetta di gelato alla fragola: si può quindi dire che questi gustosi dolcetti non siano affatto leggeri!

Quali sono i cioccolatini con più calorie
Ecco tra i cioccolatini quelli piùcalorici (pontilenews.it)

In generale, il meno calorico è il Mon Cherì della Ferrero, che contiene 47.8 kcal; questo però non è adatto ai bambini poiché contiene il liquore. Lo stesso si può dire del Boero Zaini, che contiene “solo” 51.2 kcal. Penultimo l’amatissimo Pocket Coffee Ferrero, con 55 kcal e caffè liquido al suo interno: attenzione, quindi, alla sua somministrazione ai più piccoli.

Il cioccolatino in assoluto più calorico è il Lindor 60% cacao, che contiene ben 82.4 kcal; segue in seconda posizione quello al latte con 77.9 kcal e in terza posizione il Ferrero Rocher con 75.4 kcal. Particolarmente calorico anche il Bacio Rosa, che però viene superato dal Bacio classico al latte che vanta 74.6 kcal rispetto alle 71.4 del Bacio al cioccolato bianco. Insomma, in generale si può dire che tutti i cioccolatini della tradizione italiana abbiano un contenuto calorico non indifferente e che quindi andrebbero consumati con moderazione, sia per la salute del corpo che per quella del cavo orale, particolarmente sensibile agli zuccheri.

Impostazioni privacy