Cocktail con Gin da fare a casa in pochi minuti: la ricetta

Cerchi un drink fatto in casa? Impara a fare questi: ricette home made semplici e veloci che non puoi non conoscere se ami i cocktail con gin

Se vuoi scoprire come preparare un cocktail con Gin direttamente a casa tua senza necessariamente recarti al bar, allora sei nel posto giusto, questo è di certo l’articolo che fa per te!

cocktail con gin casa
Cocktail con gin a casa – Pontilenews.it

Ecco quali sono i più gustosi cocktail con gin, semplici da fare anche a casa, per sorseggiare un drink in compagnia degli amici in completo relax.

Cocktail con Gin semplici da fare anche a casa

I cocktail con Gin sono per la maggior parte particolarmente Dry e hanno un sentore secco ma delicato, che incontra il gusto di tanti amanti dei drink alcolici. A quanto pare, anche a casa e senza l’aiuto del barman, si possono e creare tante bevande alcoliche molto gradevoli a base del celebre estratto di ginepro.

cocktail con gin casa
Quali cocktail con gin da fare a casa – Pontilenews.it
  • La ricetta più amata di tutte è il Gin Tonic, in cui basta mescolare il gin e la soda o l’acqua tonica e aggiungere poi del limone a fette e l’angostura. Dovrai usare un tumbler, ovvero un bicchiere basso dalla bocca larga, riempito di ghiaccio.
  • Se invece preferisci un sapore particolarmente fresco puoi provare il Gin Mule: pesta delle foglie di menta e poi aggiungi succo di limone, Ginger Beer e Gin. Ricordati che anche in questo caso il bicchiere più adatto è il tumbler. Infine puoi guarnire con foglioline di menta fresche.
  • Un altro che sicuramente non puoi perderti è prosecco con Gin. In questo caso dovrai shakerare il Gin con un po’ di succo di limone per circa 20 secondi, ti serve lo shaker ma se non ce l’hai puoi usare un cucchiaino e mescolare energicamente. Alla fine dovrai filtrare il composto ottenuto, poi aggiungere il tuo prosecco preferito e versare. Il bicchiere che ti suggeriamo è la coppetta martini. 
  • Un drink che si adatta perfettamente all’orario dell’aperitivo è il Gin long drink: si mescola il  Gin con il succo d’arancia e la soda, il succo di limone e il succo di passiflora. In questo caso dovrai usare  il Ballon.
  • Poi c’è anche il cocktail con il succo di limone, gin e Triple Sec che viene chiamato White Lady a cui, secondo la ricetta originale, dovresti aggiungere anche l’albume d’uovo. Gli ingredienti vanno tutti shakerati insieme e alla fine si versa in una coppa ghiacciata e si guarnisce con la zest di limone.
  • Infine un altro che non puoi perderti è il Gin spritz, che ha la ricetta del normale Aperol Spritz, quindi prosecco, soda e Aperol, a cui poi si aggiunge il Gin. Risulterà amarognolo ma comunque meno amaro della versione con il Campari. In questo caso dovrai usare  il Ballon.
Impostazioni privacy