Juventus, battaglia con il Milan per il crack europeo: servono 35 milioni

Le due squadre italiane pronte a sfidarsi per il grande talento, che però non costa pochissimo.

Per anni si sono sfidate per la vittoria dello Scudetto. Quest’anno annaspano un po’ in campionato, anche per via della grande stagione del Napoli. Ma ora Juventus e Milan pensano già al futuro. Ecco il testa a testa per ingaggiare la nuova stella europea.

Paris Saint Germain
Juventus e Milan sul talento del Paris Saint-Germain foto: Ansa – pontilenews

Per entrambe, in realtà, la stagione è ancora in bilico. E, ovviamente, gli obiettivi di mercato e la capacità di spesa dipenderà anche da come andrà a finire questa stagione. Il Milan, infatti, deve cercare di entrare tra le prime quattro della classifica per ottenere una nuova qualificazione in Champions League.

Per i rossoneri proprio la Champions ora è l’obiettivo principale, dovendosi giocare il ritorno dei quarti di finale contro il Napoli, partendo dal vantaggio siglato da Ismael Bennacer nella gara d’andata.

Ancor più nebuloso il futuro della Juventus. E’ vero che la squadra di Massimiliano Allegri è ancora in corsa su tre fronti: il Campionato, la semifinale di Coppa Italia (1-1 all’andata con l’Inter) e il quarto di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona con la gara di andata vinta per 1 a 0 grazie al gol di Federico Gatti. Ma, al momento, pesa la penalizzazione di 15 punti in campionato, con l’udienza del 19 aprile che dovrebbe sancire la conferma o l’annullamento della sanzione per la vicenda plusvalenze.

Juve e Milan in lotta per il grande talento

Insomma, per entrambe sarà il finale di questa stagione a dire molto sulle ambizioni del prossimo anno. Però gli staff di mercato, tanto dei rossoneri, quanto dei bianconeri, si sono già mossi per ingaggiare un grande talento europeo.

Hugo Ekitike
Juve e Milan puntano Hugo Ekitike foto: Instagram @ekitike – pontilenews

Lui si chiama Hugo Ekitike ed è un giovane calciatore del Paris Saint-Germain. A giugno compirà 21 anni, gioca nel ruolo di attaccante, ma, ovviamente, nella squadra parigina è stato fin qui chiuso da “mostri” quali Mbappé, Messi e Neymar. Al momento conta 20 presenze e 3 reti. Lo scorso anno si era fatto notare con la maglia del Reims, con 24 presenze e 10 reti.

Ma il talento c’è, tanto che la Juve e il Milan avrebbero messo gli occhi su di lui. Entrambe, infatti, vorrebbero rinforzare il reparto avanzato. La Juve perché non convinta del tutto dal rendimento di Dusan Vlahovic. Il Milan perché non può di certo far affidamento totale su Oliver Giroud e Zlatan Ibrahimovic, vista la loro carta d’identità.

Ma non costa poco. Il PSG dovrà riscattare il calciatore obbligatoriamente in estate per 35 milioni di euro e, quindi, non intende svendere il talento. Una cifra che, al momento, sembra fuori dalla portata dei due club italiani. Ma, ovviamente, un grande finale di stagione potrebbe cambiare radicalmente le cose.

Impostazioni privacy