Come ottenere il miglior cibo in aereo: il segreto rivelato dalle hostess

Vi siete mai chiesti se il vostro posto in aereo influisca sulla qualità o sulla varietà dei cibo che ricevete? Ecco la risposta.

Quando scegliete il vostro posto in aereo ci sono molti fattori ai quali pensare. Magari preferite osservare il paesaggio e quindi ne scegliete uno che sia vicino al finestrino, oppure optate per il posto adiacente al corridoio perché pensate di dovervi recare in bagno e non volete disturbare gli altri passeggeri, soprattutto se dovete affrontare un lungo viaggio.

posto aereo con cibo migliore
Posto in aereo con il cibo migliore – pontilenews.it

A prescindere dalle vostre ragioni, ci sono alcuni posti che secondo i professionisti del settore ricevono del cibo migliore. Proprio così, non tutti i posti sono uguali quando si tratta di pasti consumati durante il volo. Ma secondo voi qual è il posto migliore? Non indovinerete mai!

Il posto in cui si mangia meglio in aereo

Secondo quanto riferito da alcuni dipendenti di una celebra compagnia aerea, scegliere un determinato posto in aereo aumenterà la possibilità di gustarsi un pasto prelibato. Proprio così, quando si tratta soprattutto di lunghi voli tutti noi desideriamo mangiare bene, ma a quanto pare ci sono alcuni passeggeri che mangiano solitamente meglio degli altri.

posto aereo con cibo migliore
Posto in aereo con il cibo migliore – pontilenews.it

Infatti, quando vi apprestate a prenotare il vostro posto, il consiglio è quello di scegliere la parte anteriore dell’aereo o la zona più vicina ad essa in economy. Ci sono diversi fattori positivi: non solo sentirete meno turbolenze ma mangerete anche meglio. Ma questo punto la domanda sorge spontanea. Come mai in questi particolari posti ci sono più probabilità di gustarsi del cibo migliore?

La risposta è molto semplice: il servizio di ristorazione generalmente comincia dalla parte anteriore dell’aereo, quindi se i passeggeri che sono seduti nelle prime file dell’aereo mangeranno per primi. Non solo il vostro cibo sarà qualitativamente migliore ma avrete più possibilità di scelta se sono disponibili più opzioni.

Un altro importante consiglio dei professionisti è quello di portarsi comunque qualcosa da mangiare quando si vola per non rischiare di restare a digiuno una volta che si è scesi dall’aereo. Questo perché l’olfatto si riduce del 20% a causa delle diversa pressione atmosferica e dell’aria secca che caratterizza l’interno dell’aereo. Tutto ciò non farà altro che rendere il cibo più insipido. Di conseguenza, il cibo in aereo potrebbe risultare spesso troppo salato.

Una cosa da evitare è di prendere dell’acqua in aereo. Infatti, secondo alcuni studi effettuati sulle varie acque presenti quando si vola, sono stati individuati una serie di microrganismi presenti in alcune di queste. Quindi meglio optare per l’acqua in bottiglia. Già in passato comunque molti assistenti di volo hanno avvertito i passeggeri di evitare le bevande a bordo.

Impostazioni privacy