Nautica: qualità artigianale al top per il nuovo 9.6m della Lilybaeum

La qualità artigianale è indubbiamente insuperabile, come dimostra la nuova creazione della Lilybaeum da 9,6 metri. L’arte e l’ingegno italiano hanno aperto le porte ad un altro capolavoro.

Il mondo della nautica ha sempre sfoggiato il meglio dell’ingegneria e del design, regalando a tutti gli appassionati una costellazione di idee, forme e innovazioni senza eguali. Ciò che sorprende maggiormente è la qualità artigianale, che ancora una volta supera ogni aspettativa, soprattutto quando la si adopera per far nascere nuovi gioielli galleggianti. Il mare, oltre ad essere un luogo in cui sogni e realtà convivono, è anche il simbolo della libertà. Ciò che rende veramente liberi è il desiderio di poter fuggire dalla terraferma, navigando verso l’ignoto.

imbarcazione lipari
Qualità artigianale al top con al nuova creazione della Lilybaeum Yacht (lilybaeumyacht.com) pontilenews.it

Ecco come appare la nuova creazione del mondo nautico, capace di regalare quella libertà cercata da tutti. Si tratta di un gioiello lungo 9,6 metri.

Il natante made della Lilybaeum da 9,6 metri

Questa imbarcazione tutta italiana, lunga 9,6 metri, si chiama Lilybaeum Lipari 31 ed è nata presso i cantieri della Lilybaeum Yacht che hanno sede a Marsala, in Sicilia. L’idea che ha portato alla sua realizzazione è nata osservando il precedente modello Levanzo 25, il quale era più piccolo. Infatti, il Lipari 31 è stato volutamente ingrandito, come dimostra anche la prua che appare alta e larga. Tutti questi piccoli accorgimenti servono anche per ottenere una navigazione più stabile, capace di non temere i mari più aggressivi.

barca lipari qualità
Lilybaeum Lipari 31, qualità artigianale al top – pontilenews.it

Ciò che spicca della Lipari 31 è soprattutto lo spazio a disposizione e, soprattutto, la grande facilità nel movimento e nello spostamento a bordo dell’imbarcazione. Persino le due prendisole sono abbastanza larghe e il passaggio centrale che porta al pozzetto lo si percorre senza dover passare sulle cuscinerie. Inoltre, una parte del prendisole è concepita per offrire una doppia seduta a forma di L, nelle vicinanze della zona bar. La zona dedicata alla plancia, invece, è riparata da un parabrezza. Per quanto riguarda la parte in cui è possibile rilassarsi per colloquiare o pranzare, si possono trovare un divano a forma di C e un tavolino al centro.

Oltre alla grandezza, c’è un’altra differenza tra il Lipari 31 e il Levanzo 25, ed è la zona sottocoperta, in cui nella nuova imbarcazione si trova un grande bagno con doccia e spogliatoio. Analizzando la parte della propulsione, invece, si notano subito i due motori che hanno una potenza di circa 400/700 cavalli. Il prezzo da pagare per avere questa meravigliosa barca è di 135.900 euro (motorizzazione esclusa). Naturalmente nel prezzo vi sono alcuni accessori, come ad esempio la colorazione e il rivestimento in teak.

Impostazioni privacy