Il patrimonio di Harry: dai diritti d’autore all’eredità di Lady D | A quanto ammonta

Sono in molti a chiedersi l’ammontare esatto del patrimonio di Harry: il Duca di Sussex può contare su molti introiti.

All’incoronazione di re Carlo III ci sarà soltanto Harry, mentre Meghan resterà in California assieme ai figli della coppia, Archie e Lilibet. Alla fine i Sussex e la Famiglia Reale sono giunti a una sorta di compromesso: la trattativa si è sbloccata, almeno stando ai rumor, dopo un colloquio tra il Duca di Sussex e re Carlo III.

Il patrimonio di Harry
A quanto ammonta il patrimonio del principe Harry – Foto ANSA – Pontilenews.it

Pare che non ci sarà nessun pagamento milionario, come d’altronde riportato già dai tabloid britannici. Nelle scorse settimane era circolata infatti la voce di una richiesta di 11 milioni di dollari da parte dei Sussex per prendere parte alla cerimonia di incoronazione. Una voce – mai confermata – che ha aumentato il fastidio della popolazione del Regno Unito nei confronti della coppia, che deve fare i conti con un forte calo della popolarità dopo l’uscita dell’autobiografia Spare – Il Minore.

Diversi esperti reali hanno sottolineato l’esigenza di Meghan e Harry di monetizzare al massimo ogni loro mossa. Tuttavia, come riportato anche dal Telegraph, il patrimonio del Duca e della Duchessa di Sussex è a dir poco cospicuo.

Il patrimonio di Meghan e Harry: una cifra da capogiro 

Secondo l’analisi condotta da News Corp, che ha studiato a fondo le operazioni lavorative e commerciali di Meghan e Harry, l’attuale patrimonio della coppia si aggirerebbe intorno ai 140 milioni di dollari, pari a circa 127 milioni di euro. Un bel risultato per i Sussex, che hanno deciso nel 2020 di lasciare il Regno Unito per trasferirsi in California e costruirsi una vita totalmente indipendente dalla Famiglia Reale anche sul piano finanziario.

Gli introiti di Harry e Meghan
Il patrimonio di Harry e Meghan è da capogiro – Foto ANSA – Pontilenews.it

Ma quali sono gli introiti principali di Meghan e Harry? Alcuni dei principali incassi della coppia sono ben noti, tra cui proprio l’autobiografia del principe: secondo i rumor l’editore Penguin Random House avrebbe sborsato 30 milioni di dollari ai Sussex di solo anticipo. Poi ci sono gli accordi milionari con Netflix (la docu-serie ha fatto molto discutere, ndr) e Spotify, ma anche il fatturato di 13 milioni di dollari registrato nel primo anno di attività dalla Archewell Productions, la società di media messa in piedi dalla coppia.

Ma l’impressione è che il patrimonio di Harry e Meghan sia destinato a crescere ulteriormente. Ne è convinto l’esperto reale Robert Jobson, che rivela come i libri per bambini di Meghan e la rinascita del suo blog The Tig consentiranno alla coppia di godere di nuovi incassi. Sempre Robert Jobson sottolinea che Harry e William avrebbero ereditato entrambi la bellezza di 18,6 milioni di dollari dopo la morte della madre, l’indimenticabile principessa Diana.

Impostazioni privacy