La leva segreta nascosta sotto il volante auto ti fa guidare in modo fantastico | Nessuno la conosce

Il volante è una parte essenziale dell’automobile e sotto di esso c’è una leva che nasconde un funzionalità importantissima. 

Il volante è una componente essenziale dell’auto, che ci consente di mettere in atto i vari spostamenti sulla carreggiata. Saperlo manovrare a dovere è parte integrante del saper guidare.

Volante: la leva segreta che ti fa guidare alla grande
Leva segreta sotto il Volante – pontilenews.it

Guidare dona a chi sa farlo una profonda libertà e soprattutto grande indipendenza. Puoi decidere di andar via da un posto senza attendere i mezzi di trasporto o di qualcuno che ti accompagni, puoi tu stesso recarti ovunque vuoi, e accompagnare a tua volta, chi desideri.

Ma forse non tutti sanno che il volante può diventare ancora più comodo e pratico, grazie a una leva segreta di cui non tutti conoscono l’esistenza. Si tratta, infatti, di una leva che serve a conservare la giusta postura mentre si sta guidando.

Il punto è che non si conosce questo segreto perché i più non leggono il manuale di istruzioni dell’auto. Si suppone di essere già a conoscenza di tutte le specifiche della macchina in possesso e che in generale ogni auto sia identica all’altra, ma non è così.

Leva segreta sotto il volante: come è impiegata

Ecco perché il manuale di istruzioni deve essere letto assolutamente, perché lì ci sono tutte le info da sapere sul veicolo. È un po’ come quando si acquista lo smartphone sempre sognato ma non si conoscono tutte le sue funzioni perché non ci è informati adeguatamente, leggendo le specifiche tecniche.

volante leva
La leva segreta sotto il volante: a cosa serve – pontilenews.it

Tornando a noi, comunque, a che cosa serve, dunque la leva segreta sotto il volante? La suddetta leva ha la funzione di modificare la posizione del volante, consentendoci di gestirlo in modo decisamente più comodo.

Si può infatti regolare l’altezza a seconda della nostra postura, e a second della nostra altezza. In genere questa leva è situata sotto il volante ed è possibile regolarla in alto o in basso a seconda di quello che serve.

Se una persona ha braccia corte o lunghe basta che sposti la leva e a quel punto il gioco sarà fatto. Va sottolineato che la regolazione deve essere esatta. Prima di eseguire la regolazione del volante tirando la leva segreta, meglio leggere attentamente il manuale di istruzioni.

Questo perché ogni auto è fatta in maniera differente rispetto alle altre, quindi le manovre da eseguire saranno differenti. Magari se la si tira nel modo errato si rischia di provocare un danno, che potrebbe anche costare caro.

Impostazioni privacy