Come capire se qualcuno ti ha bloccato su Whatsapp: il metodo più veloce

C’è un metodo davvero veloce per capire se qualcuno ti ha bloccato su Whatsapp: ecco il trucco per capire se è successo davvero 

Nonostante la nascita di nuove applicazioni, Whatsapp resta comunque tra quelle più scaricate a livello mondiale. Gli sviluppatori continuano ad apportare aggiornamenti all’applicazione per soddisfare gli utenti al 100%. La maggior parte degli aggiornamenti riguardano la privacy, per dare agli utenti maggiore libertà di agire.

Vuoi scoprire se ti ha bloccato su Whatsapp? ecco come
Il trucco per sapere se ti ha bloccato su Whatsapp-Pontilenews.it

È nata infatti la crittografia end to end che offre maggiore sicurezza. Questa garantisce solo a chi conversa di poter leggere le conversazione o visualizzare le immagini, poi a nessun altro, neanche google. Inoltre, se qualcuno che non abbiamo in rubrica ci contatta perché ha il nostro numero, non necessariamente vedrà le nostre informazioni del profilo. Ci sono altre funzioni riguardo la privacy, come quella dei gruppi.

C’è la possibilità di abbandonare un gruppo senza che gli altri partecipanti lo sappiano, oppure cancellare messaggi senza che gli altri sappiano. A tutela della privacy sono nati anche i messaggi effimeri, ovvero la possibilità di inviare messaggi o contenuti multimediali a tempo limitato che non possono essere inoltrati e possono essere visti una sola volta. Lo stesso può avvenire anche per i messaggi audio. Essere quindi ascoltati una sola volta. E invece se qualcuno ci ha bloccato su Whatsapp come facciamo a capirlo? Ecco i trucchi per scoprirlo.

Ti hanno bloccato su Whatsapp? Ecco come scoprirlo

Ovviamente Whatsapp non ti avvisa se qualcuno ti blocca, ma ovviamente ci sono dei segnali che te lo fanno capire. Tra questi, della persona in questione non visualizziamo più la data e l’ora dell’ultimo accesso, non vediamo l’ultimo accesso, non ci appare più la doppia spunta blu, non la si può chiamare e non si può aggiungerla a nessun gruppo.

I trucchi per scoprire se ci ha bloccato su Whatsapp
Ti ha bloccato su Whatsapp: i trucchi per scoprirlo-Pontilenews.it

Se entriamo in chat e non vediamo più l’ultimo accesso potrebbe essere un indizio importante. Se qualcuno ci ha bloccato potremmo anche non vedere più la foto del profilo del contatto in questione. Tuttavia, non è un segnale certo, perché potrebbe succedere anche che l’utente abbia deciso di non impostare la propria immagine del profilo. Tra i segnali più certi c’è la spunta blu. Se veniamo bloccati infatti i messaggi non vanno in porto.

Per avere conferma definitiva, basta chiamare il contatto appunto su Whatsapp. Se siamo stati bloccati, non potremo chiamare. Ma per avere conferma definitiva basta creare un gruppo Whatsapp con il contatto in questione. Se appare l’avviso “Non sei autorizzato ad aggiungere questo contatto” allora siamo stati bloccati.

Il trucco per essere sbloccati su Whatsapp

Se siamo stati bloccati su Whatsapp, l’unico modo per essere sbloccati è quello di contattare la persona in questione e chiedere di essere sbloccati. Magari chiedere scusa se è necessario. Oppure si può cambiare numero. Così facendo si potrà contattare nuovamente la persona.

Impostazioni privacy