Sai quanto costa mettere una pubblicità a Times Square? Non ci crederai mai

Avete idea di quanto costi fare pubblicità a Times Square nel cuore pulsante di New York? Tenetevi forte perché è incredibile.

Times Square è, senza dubbio, una delle piazze più famose al mondo. Al centro della città di New York, questa zona è una delle più affollate praticamente in ogni momento dell’anno.

La pubblicità a Times Square
Quanto costa fare la pubblicita a Times Square – Pontilenews.it – Fonte AnsaFoto

Qui la vita è pulsante e passeggiarvi in mezzo significa essere praticamente abbagliati, notte e giorno, dalle luminose insegne pubblicitarie che si trovano sui grattacieli e sulle facciate dei palazzi che incorniciano la piazza.

Avere qui la propria pubblicità è quindi un grandissimo onore anche perché in termini di marketing schietto, il ritorno o la cosiddetta revenue, è altissima data la grande quantità di persone che ci passano ogni giorno e che guardano le insegne. Ma quanto costa fare una pubblicità a Times Square?

Pubblicità a Times Square? Ecco quanto costa, incredibile!

Ultimamente un blogger ha pubblicato un video su TikTok in cui spiega che per fare una pubblicità a Times Square, tramite una semplice app, si paga solo 40 euro.

costo pubblicità a Times Square
Pubblicità a Times Square, il vero costo – Pontilenews.it – Fonte AnsaFoto

La cifra sembra folle anche perché, da quello che sappiamo tramite giornali come il Wall Street Journal, la pubblicità sul famoso palazzo a trapezio, icona della piazza, costa circa 4 milioni di dollari all’anno per la posizione sopra lo schermo dove scorrono le notizie del Down Jones. Allo stesso modo è stato reso noto che il cartellone della Vornado Realty Trust, uno dei più grandi che abbia mai “invaso” Times Square aveva un costo stimato di 2,5 milioni di dollari per quattro settimane, coprendo la facciata del Marriott Marquis Hotel e le zone circostanti.

Quindi è una bugia quella dei 40 euro per la pubblicità a Times Square? In realtà, approfondendo il contenuto emergono alcuni dettagli. Il costo si riferisce ad un unico passaggio, di 15 secondi, sul TSX Broadway, uno dei grattacieli della piazza. È evidente quindi come il costo sia abbastanza irrisorio per questi motivi.

Va detto, comunque, che la pubblicità una volta passata al vaglio del team di marketing dell’azienda, otterrà una buona visibilità e si può anche pensare di investire più dei soli 40 euro per 15 secondi. Insomma, fare pubblicità a Times Square, alla fine, può anche costare relativamente poco se si pensa alla zona in cui si è, e alla grande possibilità di essere visti e quindi poi raggiunti dal pubblico. Un’occasione interessante insomma per una azienda o per una qualsivoglia impresa che vuole tentare di sbarcare anche nel mercato americano. Alla fine…tentar non nuoce.

Impostazioni privacy