Ford Mustang, la versione super che sta facendo impazzire tutti: cavalleria e velocità fuori di testa per questo modello

Arriva la nuova versione super della Ford Mustang che fa impazzire tutti quanti: le sue caratteristiche sono veramente incredibili.

Arriva una nuova versione per la Ford Mustang e tutti gli automobilisti ne sono già pazzi. Come in molti sapranno, quest’auto è davvero parte integrante della storia delle quattro ruote: originariamente lanciata sul mercato nel ’64, è diventato un veicolo iconico, e in quasi sessant’anni ha avuto diverse versioni.

ford mustang versione super
La nuova versione della Mustang fa impazzire tutti quanti: potenza incredibile per un’auto da sogno – pontilenews.it

Seguendo i tempi e gli aggiornamenti, serie dopo serie, la Ford Mustang è rimasta una delle auto preferite dal pubblico, tanto che ancora oggi è uno dei prodotti più venduti dell’industria automobilistica mondiale.

Nel 2022 Ford ha lanciato la settima serie, ma il nuovo aggiornamento è arrivato per un modello precedente: questa nuova versione fa impazzire tutti quanti e per le sue caratteristiche riesce ad avere una potenza mai vista prima. Velocità assoluta, ecco i dettagli a riguardo.

Arriva una nuova versione per la Mustang Super Cobra Jet: una potenza tutta elettrica

Ford Performance stupisce tutti presentando un nuovo prototipo della Mustang Super Cobra Jet; già due anni fa la vettura stabilì il record di accelerazione in 8,128 secondi con una velocità massima di 275 km/h, ma questa nuova versione è pronta a migliorare i tempi lasciando tutti gli automobilisti di stucco.  Questo nuovo modello, identificato come Mustang Super Cobra Jet 1800, è molto più potente del precedente: oltre ad aver aggiornato diversi elementi, tra cui anche il telaio (insieme al propulsore e al sistema di controllo) la casa produttrice ha montato al suo interno un motore di 18000 CV. 

ford mustang versione super
Presentata la Mustang Super Cobra Jet 1800 (Fonte: screenshot youtube) pontilenews.it

Anche questa versione presenta i quattro inverter PN-250-DZR con doppia coppia di motori in stack, ma il team ha apportato le modifiche alla trasmissione montando una Liberty.  Aggiornato dal team di sviluppo il software di gestione dell’auto, mentre per quanto riguarda i pneumatici la vettura monta dei Mickey Thompson più larghi rispetto a quelli scelti in precedenza.

Potenza e leggerezza, dunque, che dovrebbero rendere l’auto ancora più performante in pista: anni fa, fu Bob Tasca III a realizzare il record, ma questa nuova auto sembra pronta a far felice qualche altro pilota e a frantumare i risultati incredibili realizzati dalla “sorella maggiore”. Sorprende, poi, vedere che l’auto è totalmente elettrica: una supercar pronta a dominare nelle drag race dando un’ulteriore soddisfazione alla Ford.

Impostazioni privacy