Quanti anni ha la tua auto? Forse dovresti sapere questo: è importante

Se la tua auto ha molti anni, forse ti starai chiedendo quanti km può fare. Ecco anche come aumentare i km che può fare un motore.

Capita molto spesso di chiedersi quanti chilometri può fare un motore. I motori, nel tempo, sono cambiati, il settore ha compiuto grandi progressi e innovazioni. Molti automobilisti si pongono la suddetta domanda, ed ecco alcune risposte e consigli in merito.

Motore auto: quanti km può fare
Motore auto: quanti km può fare -pontilenews.it

Quando si decide di investire denaro comprando un’auto moderna con tutti i comfort, si sa che costerà molto e ci si augura che possa durare il più a lungo possibile. Caratteristica che riguarda da sempre i motori diesel, che di solito sono strutturati per fare moltissimi chilometri.

Ma quello che in molti si domandano, è quanti km può fare un motore diesel. In genere, secondo gli esperti, i motori moderni sono progettati per macinare, mediamente, oltre 300 mila km, sia a diesel che a benzina.

Un motore che ha più potenza, essendo pompato, potrebbe avere una durata minore. Oggi il limite di progettazione dei motori di ultima generazione è più elevato, ma ci sono fattori che ne vanno a ridurre di molto l’affidabilità,.

Tuttavia, tornando a quanti chilometri può macinare un’automobile, ecco alcune raccomandazioni utili per fare in modo che duri il più a lungo possibile.

Automobile, quanti km è in grado di fare il motore e come farlo durare più a lungo

Per rispondere alla domanda su quanti chilometri sia in grado di fare un’automobile, eccetto quelle auto che presentano dei difetti di progettazione, tutto ciò dipende da come la si cura, facendo molta attenzione alla manutenzione.

Auto: quanti km è in grado di fare
Auto: quanti km è in grado di fare – pontilenews.it

Come un po’ in tutte le cose della vita, più trascuriamo una cosa, meno durerà. Ed è un concetto che chiaramente coinvolge anche questo settore. Un’automobile ha bisogno di una certa manutenzione, di attenzione in tutti i sensi, soprattutto quando si guida per evitare graffi, incidenti ecc.

Ci sono anche degli accorgimenti che possono apparire non certo una novità, ma che rappresentano un buon modo per far durare più a lungo le prestazioni della vostra auto. Innanzitutto, potreste aspettare qualche minuto prima di dare un’accelerata a fondo dopo che l’auto è partita a freddo. È possibile partire subito, ma bisogna avere un andamento lieve, per far scaldare il motore.

In secondo luogo, prima del parcheggio, in particolare se con turbo compressore, far stare il motore al minimo in modo che la turbina cominci a rallentare. Dare un’accelerata prima dello spegnimento del motore può provocare danni.

Infine, è un’ottima abitudine è quella di effettuare l’ordinaria manutenzione dell’auto. Controllare refrigerante e olio spesso, almeno una volta al mese.

Impostazioni privacy