McDonald’s, svelato il segreto delle patatine saporite: rabbrividirete dopo averlo saputo

Se ami le patatine fritte e a quelle del McDonald’s non riesci proprio a resistere, ecco cosa contengono e perché sono così saporite

I fast food, anche in Italia dove la cultura del buon cibo è molto radicata, sono ormai estremamente diffusi sul territorio. Comodi quando si ha poco tempo o quando viene voglia di un panino con le salse e le patatine fritte, sono amati da grandi e piccini e si distinguono per alcune specialità iconiche: di McDonald’s, per esempio, tutti conoscono le patatine. Oggi vi sveliamo cosa contengono: ecco il loro segreto.

Patatine del McDonald's: cosa c'è dentro
Ecco il segreto delle patatine del McDonald’s (pontilenews.it)

Per quanto si debba cercare di non esagerare con questo tipo di cibo, poiché molto grasso e decisamente poco nutriente, in realtà una volta ogni tanto ci si può concedere un pasto da McDonald’s. Una delle specialità imperdibili è proprio quella delle patatine, che sembrano avere quel sapore in più che a casa è impossibile dargli, quando si prova a riprodurle: ecco il motivo.

Patatine di McDonald’s, il segreto del loro sapore inconfondibile

Sono diverse le persone che a casa hanno provato a riprodurre esattamente le patatine del McDonald’s, senza riuscirci. Sembra infatti che quelle vendute dal colosso americano abbiano quell’ingrediente segreto impossibile da trovare: a parlarne è stato Jordan Howlett, tiktoker da quasi dieci milioni di follower, soprattutto statunitensi. Le sue parole hanno rivelato ciò che rende questo snack così buono ma, dall’altro, hanno alzato un polverone piuttosto grosso.

Patatine del McDonald's: cosa c'è dentro
Ecco il segreto delle patatine del McDonald’s (pontilenews.it)

Secondo lui, le patatine di McDonald’s sono così buone perché sono trattate con un ingrediente speciale: l’aroma di manzo. A suo dire, questo viene mescolato con l’olio vegetale di frittura e dona quindi a questo snack un sapore gustoso ed inconfondibile, che crea dipendenza. La notizia, però, ha gettato nel panico tutti i vegetariani, che consumano questo prodotto in tranquillità: molti si sono schierati contro il colosso americano, chiedendogli esplicitamente spiegazioni.

L’azienda ha prontamente risposto mediante un’intervista rilasciata a Fox News Digital: “È vero. Quando i nostri fornitori friggono parzialmente le nostre patate tagliate usano una miscela di olio che contiene aroma di manzo“. Se da un lato hanno confermato quale sia l’ingrediente segreto, dall’altro si è dissociata dalle critiche dei vegetariani e di chi li accusa di non essere trasparenti, poiché le liste degli ingredienti dei loro prodotti sono da sempre disponibili in tutti i negozi: “Non è colpa nostra se i clienti non leggono la dicitura: sapore naturale di manzo“.

Impostazioni privacy