Ryanair sospende per sempre questi voli: italiani in rivolta. Cosa sta succedendo

Polemiche per Ryanair. La compagnia aerea irlandese ha deciso di sospendere alcuni voli in un aeroporto italiano: ecco cosa è successo.

Ryanair ha recentemente fatto parlare di sé per la decisione di sospendere alcuni voli importanti. La notizia ha fatto subito infiammare gli animi, con i viaggiatori che si solo lamentati per la decisione della compagnia irlandese. Ryanair garantisce infatti un sacco di rotte a prezzi agevolati, grazie ai quali tanti italiani riescono a viaggiare.

ryanair voli annullati
Ryanair ha deciso di sospendere alcuni voli: cosa è successo (Fonte: Facebook) – pontilenews.it

La notizia ha gettato nello sconforto gli abitanti del ragusano, zona collegata con i voli di Ryanair, i quali a loto volta rappresentano una possibilità di collegamento con l’Italia e con l’estero molto apprezzata e utilizzata dai residenti. Tuttavia, la compagnia ha precisato che presto ripristinerà i voli sospesi risolvendo la situazione di disagio che si è andata a creare nella località della Sicilia. Ma di quali voli si tratta? Ecco nel dettaglio cosa è successo.

Quali voli ha sospeso Ryanair e perché

Nello specifico, Ryanair ha annunciato la sospensione di tutti i voli da e per l’aeroporto di Comiso, situato nella provincia di Ragusa. La decisione è avvenuta seguito alla rottura con la Società aeroporto Catania (Sac), il gestore dell’aeroporto, che avrebbe provato a cambiare i termini dell’accordo con la compagnia aerea alla vigilia di una conferenza stampa programmata per annunciare la crescita in tutti e quattro gli aeroporti della Sicilia. Tuttavia, Ryanair ha deciso di rimuovere le rotte dalla vendita.

viaggi sospesi
Ryanair sospende i voli dall’aeroporto di Comiso (Ragusa) per alcuni contrasti con la società (Fonte: Facebook) -pontilenews.it

La Sac ha respinto le affermazioni fatte da Ryanair e ha dichiarato che non ha mai negato valore all’accordo provvisorio sottoscritto tra le parti. Inoltre, ha invitato Ryanair a un incontro per risolvere le incomprensioni. Nel frattempo, il Pd di Ragusa ha organizzato un sit-in di protesta contro Ryanair per la decisione di ridurre le rotte da Comiso. Ryanair ha inoltre annunciato che ripristinerà tutte le rotte da/per Comiso non appena la Sac onorerà l’accordo.

La sospensione dei voli rappresenta un colpo per la mobilità e lo sviluppo economico della zona, ma si spera che le parti possano raggiungere un accordo. Ma in attesa che le due parti trovino un accordo capace di riportare la serenità e soprattutto i voli annullati, i residenti nell’area siciliana dovranno affrontare non si ancora per quanto gli effetti negativi di questo mancato servizio.

Impostazioni privacy