Vuoi diventare un creator di successo su Pinterest? Ecco come devi fare

Se usi quotidianamente Pinterest e il tuo sogno è quello di diventare un creator famoso, ecco cosa devi fare: tutti i segreti

Per chi non lo conosce, Pinterest è un social network che da precedenza alla condivisione di immagini. A differenza degli altri social, non consente di seguire ciò che pubblicano gli altri ma è una bacheca in cui vengono raccolte tutte le immagini che più piacciono, colpiscono o emozionano il determinato utente. Pinterest consente a tutti di creare le proprie lavagne virtuali, in cui salvare le immagini preferite. Ovviamente, consente anche di diventare dei creator: ecco come fare.

Pinterest: come diventare un creator di successo
Pinterest, ecco come diventare un creator famoso (pontilenews.it)

Come tutti i social network, anche Pinterest è totalmente gratuito e si può usare sia da PC che da dispositivi mobili. Per provarlo è sufficiente scaricare l’applicazione ufficiale, iscriversi e creare il proprio account. A questo punto, si potrà creare la propria “board”, cioè una lavagna in cui salvare le immagini che più piacciono: si può scegliere se renderla pubblica o farla rimanere privata. Se però ciò che ti interessa è creare tu delle immagini da caricare su Pinterest per diventare d’ispirazione per gli altri, ecco che consigli devi seguire.

Pinterest, come diventare famosi: i consigli essenziali

A suggerire quali sono i segreti per diventare creator di successo su Pinterest è Angela Inferrera, creator e autrice di concosalometto.com. Su Pinterest, la creator ha oltre 150mila follower e più di 10 milioni di visualizzazioni mensili ma, a suo dire, per questo social il numero di follower non è tutto: ciò che conta di più è l’interazione con loro, rispetto al mero “segui”.

Pinterest: come diventare un creator di successo
Pinterest, ecco come diventare un creator famoso (pontilenews.it)

Per riuscire a stimolare le persone a seguirci e a salvare i nostri post è quindi importante che questi siano fantasiosi e originali. Il suo primo consiglio, quindi, è che il creator si diverta: “Pinterest ti consente di divertirti, di goderti l’esperienza e di farlo in un ambiente virtuale che ispira senza imporre: approfittane“, consiglia l’esperta.

A suo dire, poi, non bisogna impazzire dietro i numeri e soprattutto sui follower: se i contenuti sono di qualità, quelli arriveranno e cresceranno senza neanche che ce ne si accorgerà. Ciò su cui bisogna concentrarsi è la qualità e l’alto livello dei contenuti: cerca di capire cosa manca su Pinterest e offrilo tu, così da crearti una tua nicchia. Infine, la cosa più sbagliata è quella di copiare altri creator: per emergere è necessario trovare la propria strada, unica e irripetibile.

Impostazioni privacy