Pettorali scolpiti come nei film: è possibile, grazie ai consigli di The Rock

L’estate si avvicina e stai cercando di capire come costruire un fisico scolpito e pettorali da urlo? Niente paura, i consigli di The Rock vi aiuteranno a dar forma ad un petto di marmo nell’arco di pochissimo tempo. Ecco come

Con l’estate sempre più vicina sono in tanti a voler tentare di ritrovare la forma fisica andata persa nel corso dell’inverno. La strada per ritrovare addominali e pettorali scolpiti potrebbe però essere piuttosto complessa a meno che non si conoscano alcuni ‘trucchi’ del mestiere che vi consentiranno di dar forma ad un petto di marmo in tempi così rapidi che anche voi stenterete a crederci.

Come ottenere pettorali di granito: il metodo di The Rock
The Rock, il metodo per potenziare i pettorali in poco tempo (Pontilenwews.it)

Come ottenere risultati del genere in un lampo? Affidandosi ai suggerimenti di chi di pettorali se ne intende, ovvero il mitico The Rock. Non stiamo parlando solo di un attore di fama internazionale, amato da grandi e piccini, ma anche di una leggenda del mondo dello sport con un passato da wrestler ed un fisico ancora al top grazie ai costanti allenamenti.

Pettorali da urlo con pochi esercizi: usa il metodo di The Rock

Grande appassionato di fitness, The Rock ama condividere la sua esperienza con gli altri per coinvolgere sia gli amanti della palestra sia chi è alle prime armi nel trovare il miglior percorso per potenziare il proprio fisico. E di recente ha deciso di divulgare il suo programma di esercizi pensati appositamente per il potenziamento di spalle e pettorali, anche per far comprendere che può essere alla portata di tutti e che non occorrono sedute di allenamenti estenuanti o esagerati per diventare dei veri palestrati.

Dwayne Johnson alias The Rock e gli esercizi alla panca inclinata per pettorali perfetti
L’attore ed ex wrestler è appassionato di fitness (Pontilenews.it / Fonte: Ansa)

Uno degli esercizi più importanti in tal senso è la panca inclinata, il migliore se si tratta di potenziamento, ma occorre farlo con un accorgimento, ed è qui che sta il segreto svelato da The Rock, ovvero la fluidità e la durata del movimento. Questo consentirà di ottimizzare i risultati e ottenere un fisico davvero al top.

L’attore ha infatti spiegato che la panca inclinata deve essere effettuata in modo lento e controllato e che la fase ‘negativa’ dell’esercizio deve essere ben dosata nell’arco di tre secondi. Non bisogna dunque ‘correre’ ma adottare una strategia diversa con concentrazione e dilatando i tempi, metodo essenziale a detta dell’ex wrestler per coinvolgere tutti i muscoli, compresi quelli in profondità. L’efficacia del movimento verrà massimizzata e la muscolatura verrà stimolata a diventare sempre più tonica.

Pettorali scolpiti, il secondo consiglio

Ma non è finita qui. The Rock ha anche spiegato che durante gli allenamenti alla Smith Machine è essenziale evitare di sovraccaricare le spalle. L’ideale è, invece, “rallentare le ripetizioni, aumentare il tempo sotto tensione dei muscoli e dare il massimo nella contrazione eccentrica“, come spiegato dall’attore nel suo video illustrativo.

L’esperienza di The Rock vi sarà di grande aiuto sia per effettuare correttamente gli esercizi che per imparare ad ascoltare e conoscere meglio l’esigenze del vostro corpo. E ritrovarvi in men che non si dica con i perfetti pettorali da sfoggiare in spiaggia.

 

 

Impostazioni privacy