Carta stagnola nelle scarpe: ecco perché devi correre a metterla subito | Trucco incredibile

Se soprattutto durante i mesi invernali i tuoi piedi non sono al massimo del loro comfort, metti in ogni paio di scarpe della carta stagnola: è rivoluzionaria

Per quanto si possa spendere, ogni paio di scarpe è a sé e non è detto che una grande spesa identifichi grande qualità o comodità. Ogni piede ha infatti una sua forma e delle proprie necessità, che spesso non si sposano con le caratteristiche della calzatura: uno dei problemi più frequenti, ad esempio, è il freddo e il sudore. Un piede che tende a sudare, infatti, rimarrà umido per tutto il giorno e di conseguenza darà una sensazione di freddo. Se vuoi risolvere, prova con la stagnola.

Metti la stagnola nelle scarpe
Impara a mettere la carta stagnola nelle scarpe: non ci crederai (pontilenews.it)

In commercio esistono tantissimi prodotti diversi per migliorare la comodità del piede all’interno della calzatura. Uno dei più usati è quello della soletta: ne esistono di diversi materiali e spessori, così da adattarsi a ogni esigenza. Molto utili sono anche le mezze solette, che consentono soprattutto di recuperare mezzo numero quando il paio di scarpe è grande. Se però il vostro problema è il freddo, provate con la stagnola.

Carta stagnola nelle scarpe: non avrete più questo problema

La carta stagnola è molto usata in cucina per la conservazione degli alimenti. Pratica e adatta sia al forno che al freezer, è perfetta per la preparazione al cartoccio o per tutto ciò che si vuole congelare, per consumarlo in un secondo momento. In realtà, però, la potete usare anche per le vostre scarpe: essendo un ottimo isolante termico, proteggerà i vostri piedi dal freddo.

Metti la stagnola nelle scarpe
Impara a mettere la carta stagnola nelle scarpe: non ci crederai (pontilenews.it)

Prendete un foglio di carta stagnola e piegatelo in modo da ricreare la forma della suola della scarpa in cui dobbiamo inserirlo. A questo punto, procedete con l’inserimento: cercate di schiacciarla bene e, se possibile, mettetela tra la suola vera e propria e la soletta di cui molte scarpe sono dotate, così da farla rimanere invisibile. Camminateci sopra per un po’, così che prenda la forma.

Dopo qualche giorno di utilizzo, il foglio di stagnola si sarà perfettamente adattato alla scarpa e al piede e funzionerà proprio come una soletta termica, proteggendovi dal freddo e assicurandovi piedi sempre caldi tutto il giorno, anche d’inverno. Cosa aspettate? Andate subito a comprare i fogli di alluminio e adottate questa soluzione! I vostri piedi vi ringrazieranno.

Impostazioni privacy