È la barca a vela più costosa del mondo, appartiene a un famoso miliardario: quanto costa e come è fatta

Se vi siete mai chiesti qual è la barca a vela più costosa del mondo, continuate a leggere: conoscete molto bene il proprietario

Chi abita in prossimità del mare o del lago e ha la fortuna di aver ereditato o acquistato una barca a vela, sa quanto sia bello navigare con questo mezzo. Elegante, calmo e rilassante, la sua propulsione è affidata principalmente al vento ed è proprio questo aspetto a renderla quasi poetica. Se però volete scoprire qual è la barca a vela più costosa al mondo, eccola: scoprite di chi è.

La barca a vela più costosa al mondo
Ecco di chi è la barca più costosa al mondo e quanto costa (pontilenews.it)

Nei nostri mari siamo abituati a vedere barche di media grandezza e, per stupirci davvero, dobbiamo recarci in qualche località esclusiva, come Formentera. Qui, però, a pullulare sono più gli yacht delle barche a vela: i porti di queste località fanno davvero brillare gli occhi dal lusso che c’è. Se volete scoprire qual è la barca a vela più costosa al mondo, continuate a leggere: il proprietario lo conoscete tutti.

Koru, la barca a vela più costosa del mondo: è proprio sua

Si chiama Koru, la barca a vela più grande e più cara del mondo. In lingua Maori questa parola significa “nuovi inizi, sicuramente un buon auspicio: la sua costruzione è stata completata il mese scorso presso i cantieri navali Oceano e, ora, ha lasciato il cantiere nei Paesi Bassi per raggiungere il mare del Nord con la sua bandiera delle isole Cayman ben issata. Chi l’ha acquistata? Proprio lui, Jeff Bezos.

La barca a vela più costosa al mondo
Ecco la barca di Jeff Bezos, la più costosa al mondo (pontilenews.it)

Questa imbarcazione è un superyacht personalizzato costruito apposta per lui e il suo prezzo si aggira intorno ai 500 milioni di euro. Completamente in acciaio e in carbonio, ha una superficie di oltre tremila metri quadri ed è lunga 127 metri, con una larghezza di 16 metri. L’albero maestro è alto 85 metri. L’imbarcazione si sviluppa su due livelli, ha un vano interno per contenere le automobili e a poppa ha anche una piscina.

Di questa enorme imbarcazione si è già parlato nel 2022 quando, per farlo arrivare a mare, a Rotterdam si è fatto smantellare lo storico ponte di Koningshaven. Insomma, ancora una volta Jeff Bezos riesce a far parlare di sé e conquista un record, anzi due: la sua Koru non è solo la più costosa imbarcazione a vela al mondo, ma anche la più grande.

Impostazioni privacy