Mina Settembre, la terza stagione non si farà? Perché Serena Rossi non vuole continuare

La terza stagione di Mina Settembre è stata messa in dubbio, ecco come mai la protagonista Serena Rossi non vuole continuare.

La terza stagione di Mina Settembre era ormai data per certa da stuoli di fan entusiasti di assistere a nuove avventure della loro assistente sociale preferita. Ma cosa è accaduto, che cosa minaccia questa fiction di grande successo e quali problemi ci sono con Serena Rossi? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Mina Settembre la nuova stagione in forse
Mina Settembre 3 in pericolo, ecco perché-pontilenews.it-Fonte: Ansa

Mina Settembre è una serie tv che ha fatto il suo esordio su RaiUno nel gennaio del 2021 trovando subito un ottimo gradimento da parte del pubblico, cosa accaduta anche per la stagione successiva. La protagonista è un’assistente sociale, Gelsomina Settembre, detta Mina, che lavora presso un consultorio famigliare nel centro storico di Napoli. I casi sono sempre di attualità e trattano temi importanti come l’educazione sessuale, la disforia di genere. Alcuni sono inventati, mentre per altri sono ispirati alla realtà.

Dopo una serie di vicissitudini, nell’ultima puntata della seconda stagione Mina scopre che la madre Olga è tornata a casa dalla crociera, ma sembra che le stia nascondendo qualcosa. Nel frattempo la donna partecipa al matrimonio di Titti e Giordano insieme a Domenico. Claudio, invece, è tornato a Napoli. A quel punto la protagonista deve prendere una decisione importante per la sua vita.

In teoria si dovrebbe ripartire da qui, mentre l’attrice, sta vivendo un momento molto positivo della sua carriera. Da poco ha iniziato a girare la nuova serie Uonderbois per Disney +.  Ma cosa sta accadendo con Serena Rossi?

Mina Settembre 3: problemi all’orizzonte

Ci sono brutte notizie per tutti gli appassionati di questa serie tv. Su Dagospia viene riportato che Serena Rossi avrebbe qualche dubbio sulla nuova stagione dello show. Come tanti altri colleghi che diventano volti noti delle  fiction di grande successo l’attrice vorrebbe poter partecipare ad altri progetti che riguardano cinema e televisione.

Mina Settembre incertezza per la terza stagion
Mina Settembre 3: fan in subbuglio, ecco come mai-pontilenews.it-Fonte: Ansa

Naturalmente questo ha fatto tremare i polsi dei vertici della Rai che peraltro tempo fa avevano già annunciato i nuovi episodi che dovrebbero andare in onda nel 2024, anche se non vi è ancora una data precisa.

Lo sceneggiatore Fabrizio Cestaro in un’intervista di alcuni mesi fa a Fanpage.it aveva confermato il ritorno di Mina Settembre 3. Si parlava di quattro possibili puntate invece di sei, mentre la sceneggiatura era ancora in fase di sviluppo. Stando così le cose i responsabili di Rai Fiction stanno provando a far cambiare idea all’interprete principale grazie alla quale lo show è diventato tanto famoso e amato dal pubblico. Dita incrociate.

Impostazioni privacy