Gli orologi della Royal Family: classe ed eccentricità ai loro polsi

Se sei curioso di scoprire quali sono gli orologi che decorano i polsi della Royal Family, continua a leggere: rimarrai a bocca aperta

Proprio in questi giorni, la Royal Family è al centro delle cronache e dei gossip di tutto il mondo. Sabato scorso è avvenuta l’ufficiale incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla e la cerimonia è stata seguita da migliaia di spettatori: per l’Inghilterra e la sua monarchia si apre una nuova, attesissima, parentesi di storia. La Royal Family è quindi di nuovo sotto agli occhi di tutti: oggi vogliamo parlarvi dei loro orologi, decisamente degni di nota.

Royal Family, i loro orologi
Quali sono gli orologi della Royal Family (pontilenews.it /ansafoto)

Oggi come oggi, quasi tutti portano un orologio al polso. Nonostante anche gli smartphone diano l’ora, i più moderni orologi sono in grado di fornire anche altre preziose informazioni come il meteo, il numero di passi o il battito del cuore, così come collegarsi al cellulare per ricevere chiamate e messaggi. Discorso a parte poi per gli orologi di lusso, un bene imperituro: ecco quali decorano i polsi della Royal Family.

Gli orologi della Royal Family: lusso sfrenato

Al polso del Re, nelle occasioni più importanti come quella dei matrimoni, si vede un cronografo della collezione Toric della marca svizzera Parmigiani Fleurier. In età giovanile, però, era appassionato di modelli classici come il Disco Volante di Patek Philippe ed alti orologi spesso al suo polso erano il Cartier Santos bicolore e lo Jaeger LeCoultre Reverso in oro giallo.

Royal Family, i loro orologi
Quali sono gli orologi della Royal Family (pontilenews.it)

Per la Regina Camilla, che fa parte della famiglia reale in maniera ufficiale dal 2005, l’orologio è il Tank Francaise di Cartier, con cinturino in pelle e cassa d’oro. Il suo stile sobrio ben si concilia con questo orologio, che è di classe e non attira troppo l’attenzione: Cartier è la marca scelta per gli orologi di tutte le donne della Royal Family.

Per William, il Principe di Galles ed erede al trono di Carlo III, l’orologio di tutti i giorni è l’Omega Seamaster Professionale 300M: questo gli venne regalato da sua madre Diana quando era ragazzo e, da allora, non l’ha mai più tolto dal suo polso sinistro. Catherine conosciuta come Kate, la principessa del Galles, indossa come Camilla un Cartier ma, per lei, il modello è il Ballon Bleu di 33 mm, regalatole dal marito William per il terzo anniversario di matrimonio.

Harry, invece, indossa un Rolex Explorer II Ref. 216570 e un Breitling Aerospace Avantage: sono questi i due modelli che alterna. Il secondo, in particolare, viene donato a tutti i piloti che portano a termine con successo le loro mansioni militari: per lui è un effettivo ricordo della sua vita come soldato in Afghanistan.

Impostazioni privacy