Orologi: look anni ’80, nuove prestazioni sport, è Il G-Shock da battere

Ufficializzato il nuovo modello Casio che, con l’iconica forma squadrata, riporta direttamente negli anni Ottanta: la tecnologia, però, è futuristica

Sebbene oggi gli smartphone svolgano molte delle funzioni che, prima del loro avvento, erano proprie degli orologi, molte persone indossano ancora questi strumenti non solo per la comodità di avere l’ora sempre al polso, ma anche e soprattutto per moda. Un bell’orologio, infatti, oltre che a fornire importanti informazioni anche sulla salute e sull’attività fisica completa il look e dà subito un’aria più elegante. Ecco l’ultimo di casa Casio: vi lascerà a bocca aperta.

Orologi: arriva il G-Shock di Casio
Nuovo orologio di Casio: il G-Shock è incredibile (pontilenews.it)

Anche in merito alla scelta dell’orologio, ognuno ha i propri gusti. Se c’è chi preferisce quelli classici, con il cinturino in pelle e il quadrante analogico, altri invece inseguono l’ultimo modello e amano avere al proprio polso tutta la tecnologia che oggi anche l’orologeria sa offrire. La Casio, però, ha ufficializzato l’uscita di un modello che fonde in sé la classicità del quadrante squadrato, tipico degli anni Ottanta, con la modernità di oggi: ecco il G-Shock.

Casio G-Shock: come lui non ce ne sono

Proprio per onorare i 40 anni dal debutto, la Casio ha deciso di lanciare sul mercato un modello che riproponga proprio il design del modello DW-5000C del 1983. Se la forma è quindi squadrata e la scocca ultraresistente proprio come quello che negli anni Ottanta ha fatto innamorare milioni di persone, la tecnologia è all’ultimo grido.

Orologi: arriva il G-Shock di Casio
Nuovo orologio di Casio: il G-Shock è incredibile (pontilenews.it)

Quarant’anni dopo, infatti, il nuovo Casio G-Shock vanta gli algoritmi elaborati da Polar Electro Oy che analizzano ed elaborano tutti i dati raccolti dall’orologio durante la vita quotidiana e l’attività sportiva. In questo modo, sa restituire un report di ogni attività in base a ciò che è stato fatto: camminata, corsa, allenamento in palestra o interval training. Ovviamente non manca la rilevazione del battuto cardiaco, così come il collegamento via bluetooth, l’impermeabilità fino a 200 M e la ricarica solare.

Il Casio G-Shock possiede anche un accelerometro, in grado di dare informazioni precise in merito alla distanza percorsa durante l’attività fisica e riguardo le calorie bruciate. Vi abbiamo fatto venire voglia di comprarlo? Dovrete aspettare il prossimo 19 maggio quando, sul sito ufficiale della Casio, sarà disponibile in 5 colorazioni. In alternativa, potrete acquistarlo anche nel negozio di Corso Como a Milano: il prezzo si aggira sui 300 euro, ma non è ancora ufficiale. Per gli appassionati sarà l’occasione per un ritorno al passato che sa di futuro.

 

Impostazioni privacy