Tre funzioni nascoste nella fotocamera del tuo smartphone: puoi fare cose incredibili

Se sei appassionato di fotografia e vuoi scoprire qualche funzione segreta della fotocamera del tuo smartphone, continua a leggere

Gli smartphone stanno diventando sempre più tecnologici e anche le loro fotocamere oggi sono equiparabili a quelle professionali. Molti cellulari, infatti, possiedono la funzione macro, il grandangolo, l’impostazione manuale ed altre incredibili funzionalità: se però vuoi scoprire qualcosa di davvero unico, ecco cosa ti stiamo per rivelare.

Smartphone: i segreti della tua fotocamera
Fotocamera dello smartphone: ecco i segreti (pontilenews.it)

Ebbene sì: per quanto siate nativi digitali e possiate maneggiare gli smartphone con sapienza e maestria, siamo sicuri che non conoscere nessuna di queste tre funzioni segrete della fotocamera del vostro cellulare. Scoprirle vi aprirà un mondo nuovo e i vostri scatti saranno ancora più incredibili: provateli tutti e fateli conoscere anche ai vostri amici.

Fotocamera dello smartphone: sapevi che può fare anche questo?

A fornire questi preziosi consigli è Eleonora Viscardi che, sul suo profilo Instagram, ha condiviso un video molto utile in merito alle tre funzioni segrete della fotocamera. Il primo riguarda le fotografie: se avete un IPhone, andate in modalità “live”, scattate la fotografia e poi aprite lo scatto in galleria: in alto a sinistra troverete un menù che vi consentirà di cambiare la live in loop, rimbalzo o esposizione lunga, quest’ultima perfetta per le fotografie serali con le luci dei lampioni accese. L’effetto sarà incredibile!

Smartphone: i segreti della tua fotocamera
Fotocamera dello smartphone: ecco i segreti (pontilenews.it)

Se invece vuoi scattare una fotografia spontanea a qualcuno e quindi hai bisogno di molte istantanee, vai sulla fotocamera, premi il tasto e trascinalo verso sinistra: tenendolo premuto in questa direzione, scatterà in pochi secondi moltissimi scatti e potrete poi vederli tutti, scegliendo quello preferito. In questo modo, potrete cogliere i vostri amici nei momenti più spontanei e divertenti: invidieranno tutti le tue fotografie incredibili.

Se invece ami registrare dei video mentre ascolti la tua musica preferita su Spotify ma, quando la accendi e inizi a registrare un video lei si blocca, ecco come devi fare. Vai sull’app della musica, fai partire la tua canzone preferita e torna sulla fotocamera, nella sezione “foto” e non “video”. Premi il tasto centrale e, questa volta, trascinalo verso destra: in questo modo, inizierà la ripresa di un video senza che la musica si fermi.

I vostri video avranno in questo modo il sottofondo musicale che più vi piace e non dovrete più editarlo in un secondo momento, per renderlo unico e personalizzato. Allora, cosa aspetti a provare questi tre trucchi?

Impostazioni privacy