Le cose da non fare MAI in aereo per non far arrabbiare le hostess

Prima di salire a bordo di un volo è bene tenere a mente quali sono i comportamenti che sarebbe più che opportuno non tenere

Quando si sale a bordo di un aereo, è importante tenere una serie di comportamenti adeguati. Una volta imbarcati, infatti, per facilitare il lavoro delle hostess e degli steward, è bene non fare tutta una serie di cose.

Hostess aereo
Non farlo mai in aereo: l’hostess si arrabbia – pontilenews.it

Un ex steward della compagnia aerea Emirates, Jay Roberts, ha rivelato quali sono i comportamenti meno consoni che i passeggeri hanno durante un volo. In un colloquio con il MailOnline, Roberts ha detto che una delle cose più fastidiose è quella di non salutare gli assistenti di volo quando si sale a bordo.

È infatti vista come una forma di scortesia e non rispetto verso chi è lì per lavorare. D’altronde hostess e steward fanno di tutto per assicurarsi che il volo sia il più confortevole possibile per i passeggeri, fino, nei peggiori contesti, a rischiare la vita.

Un altro comportamento che infastidisce è chiedere dell’acqua non appena si sale sul volo, perché in quel momento lo staff di bordo è impegnato nei vari controlli e per preparare al meglio il decollo. In questo modo si perdono minuti preziosi.

Gli assistenti di volo controllano la carta di imbarco perché succede di frequente che ci siano errori di numero di volo, data di partenza, destinazione. D’altronde, se non si controlla si rischia di ritrovarsi da qualche altra parte nel mondo (e non sarà piacevole, soprattutto economicamente).

Altre cose da non fare mai in aereo

Hostess e steward controllano, inoltre, che chi sale in aereo sia in buone condizioni, non sia ubriaco o comunque non stia bene. Bisogna essere attenti a tutto, per prevenire eventuali problemi.

Cose da non fare mai in aereo per non infastidire le hostess
Cose da non fare mai in aereo per non infastidire le hostess-pontilenews.it

Il lavoro di assistente di volo richiede moltissima pazienza, di mantenere la calma in situazioni molto critiche. In una lista postata dall’Huffington Post, hostess e steward hanno svelato anche altre cose che non si dovrebbero mai fare in aereo.

Di sicuro essere puliti è fondamentale, ma tra le abitudini che più infastidiscono la crew di volo, ci sono il troppo tempo per decidere cosa si vuole bere. Oppure, ordinare da bere mentre si tengono le cuffie alle orecchie, oppure lasciare la spazzatura nelle tasche del sedile.

E ancora, dare in mano alle hostess i fazzoletti, pannolini utilizzati. Basterebbe gettare tutto nell’adeguata busta di plastica. Altra cosa che infastidisce è afferrare il braccio di una hostess per richiamarne l’attenzione, oppure alzarsi per andare alla toilette prima di atterrare, oppure quando si serve da mangiare. Sono tutti comportamenti che fanno esasperare lo staff di volo e che si dovrebbero tenere a mente per evitarli.

Impostazioni privacy