Alloggiare in una bolla in mezzo alla natura, sembra un sogno ma è meravigliosamente vero | Anche in Italia

Se per le tue vacanze estive sogni qualcosa di unico ed indimenticabile, scopri questa bolla in mezzo alla natura: puoi dormire qua dentro

Sei stanco dei soliti hotel in riva al mare, dell’appartamento che affitti ogni anno con la tua famiglia sempre nella stessa località marittima o del classico rifugio in montagna in cui trascorri ogni vacanza? Allora hai bisogno di qualcosa di nuovo, di uno spunto che ti faccia tornare la voglia di partire, viaggiare e scoprire nuovi luoghi. In Italia, per esempio, puoi dormire all’interno di una bolla immersa nella natura: ecco dove.

Bolla in mezzo alla natura
Bolla in mezzo alla natura: puoi alloggiare qui (pontilenews.it)

Se ami la natura incontaminata e adori guardare il cielo d’estate, magari approfittando di San Lorenzo per vedere le stelle cadenti ed esprimere qualche desiderio, allora questa è proprio l’occasione giusta per te. In Italia, ci sono 10 “bubble room” che ti consentono di dormire all’interno di una bolla del tutto trasparente, immersa nel verde del bosco o in altri luoghi meravigliosi: eccole tutte.

Dormire all’interno di una bolla: ecco dove, in Italia

La prima che vi proponiamo è l’Ursa Major Bubble: si trova a Caporgiano, in provincia di Lucca ed è costituita da cinque bolle lussuose, che costano da 350 a 450 euro a notte. Immerse in un piccolo bosco incantato, sono suggestive ed hanno anche una basca interna o esterna. In Piemonte e in Liguria, invece, si trovano le Bubble Suite del gruppo Bubble Emotion. Il loro costo si aggira sui 250 euro a notte: hanno un riscaldamento autonomo, il letto a baldacchino, il bagno con doccia, una zona notte e anche una zona giorno.

Bolla in mezzo alla natura
Bolla in mezzo alla natura: puoi alloggiare qui (pontilenews.it)

Se siete vicini alla Toscana dovete provare la Bubble Room che si trova a 150 metri dalla spiaggia di Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. Questa ha un prezzo che varia da un minimo di 330 euro a un massimo di 450 euro a notte. Sempre in Toscana, la Under The Tuscan Stars Bubble: si trova a Vicopisano ed è immersa in un grande giardino padronale. Il suo vantaggio? Il costo, che va da un minimo di 139 euro a un massimo di 208 euro a notte.

In Trentino Alto Adige, invece, da provare la Bubble Room Glamping: in questa bolla ci si può solo dormire perché, per cambiarsi o lavarsi, ci si deve spostare nell’edificio principale, raggiungibile a piedi nudi tramite un percorso molto suggestivo. Andando invece nelle meravigliose Langhe, non si può perdere la Gaia’s Spheres: grande 20 metri quadrati, ha un accogliente letto matrimoniale e anche una zona relax, che vanta una meravigliosa vista del panorama.

Scendendo verso il Sud Italia, invece, da provare è la Bubble Room sul tetto della Puglia: si trova a Biccari, in provincia di Foggia ed è collocata a 900 metri sul livello del mare. Il costo non è eccessivo e si aggira sui 140 euro a notte. In Campania, a Castellabate, si trova invece la Bubble Room Suite, incastonata tra gli uliveti con una vasca idromassaggio privata. Anche in Basilicata c’è una Bubble Suite, a Striano di Lucania in provincia di Potenza: il suo prezzo si aggira sui 260 euro a notte.

Impostazioni privacy