Orologi: i migliori subacquei senza spendere una fortuna

Se per l’estate hai bisogno di un nuovo orologio subacqueo per le tue immersioni ma non vuoi spendere troppo, ecco quali sono i migliori

Si sta avvicinando la bella stagione. Per gli appassionati del mare, questo significa solo una cosa: finalmente è tempo di spiaggia, di sabbia, di sole e di immersioni. Nonostante la barriera corallina sia sempre più ridotta all’osso a causa dell’attività antropica e dell’inquinamento dei mari, sono ancora molte le zone del mondo in cui la si può ammirare, insieme a una gran varietà di pesci. Se anche tu quindi fai immersioni, ecco i migliori modelli di orologi subacquei.

Quali sono i migliori orologi subacquei
Orologi subacquei: ecco i migliori senza spendere troppo (pontilenews.it)

Per fare le immersioni, però, non bisogna improvvisarsi: è necessario infatti aver ricevuto un’adeguata formazione sia teorica che pratica e bisogna munirsi di tutta l’attrezzatura necessaria. Una parte fondamentale è quella dell’orologio subacqueo: se il tuo è vecchio e credi sia giunta l’ora di acquistarne uno nuovo, ecco i migliori modelli.

Orologi subacquei: i migliori a poco prezzo

Il primo è lo Zodiac Super Sea Wolf LHD Pro-Diver GMT, il cui prezzo si aggira intorno ai 960 euro. Conosciuto soprattutto per la vasta gamma di colori tra cui scegliere, ha un quadrante da 42 mm e arriva fino a una profondità di 300 metri. Altrettanto valido il Sinn T50 titanium, di casa tedesca. Ha un diametro di 41 mm e la cassa è alta solo 12,3 mm, per cui è molto comodo da indossare. Questo modello è resistente all’acqua fino a 500 metri di profondità ed è costituito in modo che si eviti l’appannamento del quadrante anche in caso di freddo improvviso.

Quali sono i migliori orologi subacquei
Orologi subacquei: ecco i migliori senza spendere troppo (pontilenews.it)

Altro grande orologio subacqueo è il Doxa Sub 300 Carbon Professional, che pesa solamente 87 grammi. Nonostante ciò, vanta una valutazione di 300 metri ed è uno tra i preferiti. Sempre se volete la qualità senza spendere una fortuna, una buona scelta è anche il Seiko Prospex SLA042 Tuna, chiamato così proprio per la sua somiglianza con una scatoletta di tonno.  Con una cassa che regge fino alla profondità di 1000 metri, il rivestimento esterno è di ceramica nera e la lunetta in acciaio inossidabile.

Ultimo ma non per importanza il Tudor Pelagos 39, con una cassa in titanio da 39 mm e un bracciale in titanio. Ovviamente, se questo è il vostro primo orologio subacqueo, sarebbe meglio rivolgersi a un esperto prima di procedere all’acquisto così che vi consigli tenendo conto di quelle che sono le vostre esigenze.

Impostazioni privacy