Come riprodurre musica dal tuo Apple Watch anche senza avere un iPhone a portata di mano: pochi lo sanno

Sei un appassionato di attività fisica ma non vuoi rinunciare alla tua musica preferita? Scopri questa funzione avanzata dell’Apple Watch!

L’Apple Watch è un dispositivo versatile che permette di effettuare numerose attività, tra cui l’ascolto di musica. Grazie all’applicazione Music, disponibile sull’orologio, è possibile sincronizzare le proprie playlist preferite e ascoltarle senza bisogno di avere con sé il proprio iPhone.

È possibile ascoltare musica sull'Apple Watch
Seguendo qualche passo è possibile ascoltare musica sull’Apple Watch anche senza un iPhone a portata di mano – pontilenews.it

Se hai il nuovo modello, come l’Ultra, potresti non aver ancora sfruttato appieno tutte le incredibili funzionalità del watchOS 9. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come riprodurre la tua musica direttamente sullo smartwatch, anche quando l’iPhone non è disponibile o disattivato.

E il meglio di tutto è che non hai bisogno di una connessione internet! Se sei un utente di Apple Music, segui i passaggi che ti forniremo qui di seguito per goderti la tua playlist preferita in totale autonomia.

Musica su Apple Watch senza iPhone: ecco come fare

L’Apple Watch è un dispositivo indossabile che offre una vasta gamma di funzioni utili per la vita quotidiana. Tra le sue principali funzioni, l’Apple Watch permette di monitorare la propria attività fisica, tracciando i passi, le calorie bruciate e i minuti di attività intensa.

Con Apple Watch e Apple Music puoi ascoltare la musica offline mentre fai attività fisica
Con Apple Music puoi sincronizzare la libreria e ascoltare la musica offline – pontilenews.it

Molte persone quindi lo utilizzano per fare attività fisica e monitorare i propri progressi. Proprio queste persone, spesso lo utilizzano per ascoltare musica durante i propri esercizi. Con gli ultimi aggiornamenti, sarà possibile farlo anche senza portare con sé un iPhone connesso a internet.

Innanzitutto, apri l’app Watch sul tuo iPhone e scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Musica. Fai clic su Aggiungi musica e scegli le tue canzoni, album o playlist preferiti dalla libreria di Apple Music per scaricarli per l’ascolto offlineOra è il momento di accendere l’app Musica sull’Apple Watch e accedere alla sezione Libreria per riprodurre la tua musica scaricata. E se hai una connessione internet, puoi anche accedere alle sezioni Ascolta adesso, Radio e Cerca per ascoltare brani che non hai scaricato.

Ma c’è una cosa importante da tenere a mente: non puoi ascoltare la musica dal diffusore incorporato nell’Apple Watch! Quindi, collega le tue cuffie o altoparlanti Bluetooth preferiti per goderti la tua musica senza interruzioni.

Questa funzionalità di download e riproduzione di musica indipendente è davvero fantastica per chi non ha l’eSIM sull’Apple Watch e vuole ascoltare la musica ovunque senza dover portare l’iPhone. E con gli AirPods o altre cuffie wireless, puoi immergerti completamente nella tua playlist preferita ovunque tu vada!

Impostazioni privacy