Sei un appassionato di attività fisica ma non vuoi rinunciare alla tua musica preferita? Scopri questa funzione avanzata dell’Apple Watch!
L’Apple Watch è un dispositivo versatile che permette di effettuare numerose attività, tra cui l’ascolto di musica. Grazie all’applicazione Music, disponibile sull’orologio, è possibile sincronizzare le proprie playlist preferite e ascoltarle senza bisogno di avere con sé il proprio iPhone.

Se hai il nuovo modello, come l’Ultra, potresti non aver ancora sfruttato appieno tutte le incredibili funzionalità del watchOS 9. Ma ora è arrivato il momento di scoprire come riprodurre la tua musica direttamente sullo smartwatch, anche quando l’iPhone non è disponibile o disattivato.
E il meglio di tutto è che non hai bisogno di una connessione internet! Se sei un utente di Apple Music, segui i passaggi che ti forniremo qui di seguito per goderti la tua playlist preferita in totale autonomia.
Musica su Apple Watch senza iPhone: ecco come fare
L’Apple Watch è un dispositivo indossabile che offre una vasta gamma di funzioni utili per la vita quotidiana. Tra le sue principali funzioni, l’Apple Watch permette di monitorare la propria attività fisica, tracciando i passi, le calorie bruciate e i minuti di attività intensa.

Molte persone quindi lo utilizzano per fare attività fisica e monitorare i propri progressi. Proprio queste persone, spesso lo utilizzano per ascoltare musica durante i propri esercizi. Con gli ultimi aggiornamenti, sarà possibile farlo anche senza portare con sé un iPhone connesso a internet.
Innanzitutto, apri l’app Watch sul tuo iPhone e scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Musica. Fai clic su Aggiungi musica e scegli le tue canzoni, album o playlist preferiti dalla libreria di Apple Music per scaricarli per l’ascolto offline. Ora è il momento di accendere l’app Musica sull’Apple Watch e accedere alla sezione Libreria per riprodurre la tua musica scaricata. E se hai una connessione internet, puoi anche accedere alle sezioni Ascolta adesso, Radio e Cerca per ascoltare brani che non hai scaricato.
Ma c’è una cosa importante da tenere a mente: non puoi ascoltare la musica dal diffusore incorporato nell’Apple Watch! Quindi, collega le tue cuffie o altoparlanti Bluetooth preferiti per goderti la tua musica senza interruzioni.
Questa funzionalità di download e riproduzione di musica indipendente è davvero fantastica per chi non ha l’eSIM sull’Apple Watch e vuole ascoltare la musica ovunque senza dover portare l’iPhone. E con gli AirPods o altre cuffie wireless, puoi immergerti completamente nella tua playlist preferita ovunque tu vada!