Disastro Twitter, ha combinato un vero guaio: ora corre ai ripari

Vero e proprio guaio per Twitter, la piattaforma social ha combinato un disastro. E ora sta provando a correre ai ripari

Twitter è un social network basato sui messaggi di testo brevi, noti come “tweet”. Gli utenti possono creare un account gratuito e iniziare a scrivere tweet, seguire altri utenti e commentare i loro tweet. Inoltre, gli utenti possono utilizzare gli hashtag per raggruppare i loro tweet in categorie specifiche, facilitando la ricerca di argomenti di interesse.

twitter disastro
Twitter combina un disastro – pontilenews.it

Uno dei principali vantaggi di Twitter è la sua immediata accessibilità. Poiché i tweet sono limitati a 280 caratteri, gli utenti possono rapidamente condividere le loro opinioni e pensieri in tempo reale. Ciò significa che gli utenti possono seguire eventi di attualità, conversare con altri utenti e condividere notizie in tempo reale.

Twitter ha anche una vasta gamma di funzionalità, tra cui la possibilità di creare e seguire liste di utenti, la messaggistica privata, la creazione di sondaggi e la condivisione di video. Inoltre, Twitter offre una piattaforma pubblicitaria per le aziende che vogliono promuovere i propri prodotti o servizi.

Grave problema per Twitter: cos’è successo

Ma recentemente, Twitter è tornata alla ribalta per un grave problema: un data breach che ha colpito il servizio Circle. Questo ha portato alla pubblicazione di messaggi che avrebbero dovuto restare privati all’interno delle cerchie di amici, causando preoccupazione e critiche da parte degli utenti.

twitter disastro
Twitter nei guai, prima nega e poi ammette il problema – pontilenews.it

Inizialmente, Twitter ha negato l’errore, ma dopo qualche giorno ha ammesso la sua responsabilità e si è scusata con gli utenti colpiti. Tuttavia, non sono mancate le critiche, in particolare rivolte ad Elon Musk. Molti hanno puntato il dito contro la decisione di Musk di ridurre drasticamente l’organico di Twitter, lasciando in sospeso la questione della sicurezza sulla piattaforma.

Lo stesso Elon Musk aveva in realtà inizialmente dichiarato con fermezza che gli utenti non si sarebbero dovuti aspettare una piattaforma completa fino a quando non sarebbero stati completati i lavori di revisione. Va detto che, dal momento dell’acquisizione da parte del fondatore di Tesla, la piattaforma social sta avendo non pochi problemi e sta facendo discutere per tematiche che esulano dalle funzionalità o dagli aggiornamenti.

Questo data breach non fa altro che confermare il periodo non roseo che sta vivendo uno dei social network in assoluto più amati ed apprezzati a livello globale. Il fatto che l’errore sia stato confermato e poi risolto è sicuramente un passo in avanti, nella speranza che si possa però arrivare quanto prima ad una quadra definitiva.

Impostazioni privacy