Shein cerca influencer: come partecipare

L’e-commerce più criticato del web lancia un appello: Shein cerca collaboratori influencer, non serve avere migliaia di follower

Shein è diventato ormai famoso in tutto il mondo come e-commerce cinese che ha fatto concorrenza anche a H&M. Si inserisce nel contesto del fast fashion, portando a livelli estremi l’idea del vestito usa e getta, capace di costare anche pochi euro, ma di durare al tempo stesso decisamente poco. Inoltre ad aver suscitato interesse è il fatto che nonostante i prodotti arrivino dalla Cina, in massimo una decina di giorni si possono avere a casa. In più ci sono sconti giornalieri e metodi per risparmiare con un programma di fidelizzazione del cliente.

Shein cerca influencer, come partecipare
Shein cerca influencer, come partecipare – pontilenews.it

Con poche decine di euro ci si potrebbe rifare l’armadio. Il fatto è che si tratta di materiali cheap, molto spesso anche tossici e cancerogeni per la nostra pelle. Lo scandalo non si è aperto solo sulla quantità di sostanze tossiche riscontrate anche nei vestiti per bambini, ma soprattutto per ciò che l’azienda nasconde alle sue spalle: sfruttamento sul lavoro, paghe da pochi centesimi l’ora e condizioni sanitarie decisamente rivedibili.

Shein, tante critiche ma tanti clienti: adesso cerca influencer in erba

Nonostante queste problematiche segnalate anche da diversi influencer, l’azienda continua a fatturare spedendo in tutto il mondo. Si acquistano prodotti a pochi euro, si indossano per qualche sera e poi si buttano nell’immondizia. I figli del consumismo più sfrenato trovano appagante comprare a pochi soldi per avere sempre qualcosa di nuovo da scartare e da oggi potranno anche collaborare con l’azienda come influencer, anche senza avere poi troppi follower. Si potrà far domanda sul sito e in massimo due settimane arriverà la risposta.

Shein cerca influencer
Shein cerca influencer, come partecipare – (Fonte: screenshot it.shein.comebookmania.it) – pontilenews.it

Il colosso cinese sta cercando collaborazioni per riuscire ad aumentare ancora di più il suo bacino di clienti, l’influencer marketing è una buona chiave in quanto permette ai collaboratori di ricevere prodotti gratis, facendo pubblicità (per l’azienda ovviamente la spesa è irrisoria considerando la poca qualità dei prodotti).

Andando sul sito si potrà richiedere la collaborazione rilasciando i propri dati, compreso il nome dei profili social. L’azienda verificherà se il profilo è idoneo: non serviranno tanti follower ma una buona attitudine al glam e alla realizzazione di contenuti. Si dovrà quindi dimostrare di avere le carte in regola per dispensare consigli di stile, anche con poche migliaia di seguaci: la richiesta è aperta a tutti.

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