Vuoi comprare un castello in Italia? Questo costa quanto un appartamento

Se nei tuoi sogni c’è sempre stato l’acquisto di un castello da favola, in Italia ce n’è uno che ha un prezzo davvero vantaggioso: ecco qual è

Chi è cresciuto ascoltando le fantastiche storie di principesse meravigliose e di principi coraggiosi, avrà desiderato almeno una volta nella sua vita di poter trascorrere una giornata all’interno di un vero castello, proprio come i protagonisti di quelle fiabe. Oggi, in Italia, è possibile: ce n’è uno in vendita che costa come un appartamento.

Se vuoi un castello, questo costa pochissimo
Castello: acquista questo, costa come un appartamento (pontilenews.it)

Al di là dei sogni fanciulleschi, oggi l’acquisto di un castello non solo può realizzare le fantasie di chi da piccolo sognava di essere un principe ma può essere anche una vincente mossa di marketing. Acquistare una struttura di questo tipo e trasformarla in un’attrazione turistica, ad esempio, può essere un’attività molto redditizia: ecco qual è il castello in vendita e quanto costa.

Castello di Besozzo, una meraviglia a poco prezzo

Oggi come oggi, sono molti i castelli privati messi in vendita dagli ex-proprietari ma, la maggior parte, ha prezzi proibitivi che si aggirano sui milioni di euro. In Lombardia, però, ce n’è uno messo in vendita in questi giorni che costa poco di più di un monolocale a Milano: il suo costo è di 280mila euro e, se si pensa che è un castello, non è tanto.

Se vuoi un castello, questo costa pochissimo
Castello: acquista questo, costa come un appartamento (pontilenews.it)

La residenza si chiama Castello di Besozzo ed è disponibile per l’acquisto da parte di chiunque: basta cliccare online sull’annuncio di vendita ed inoltrare una richiesta scritta per visitare l’immobile. La struttura risale al XV secolo e, tra le sue mura, ha ospitato anche personaggi del calibro di Giuseppe Garibaldi. Il nome del castello è da riferirsi alla famiglia che vi risiedeva, la Adamoli: chiunque lo acquisterà, però, potrà anche cambiargli il nome.

Acquistare un castello, sebbene possa sembrare una mossa di poco senso, in realtà è quasi sempre redditizio. La struttura ha infatti un valore che difficilmente si abbassa e, anzi, con il passare degli anni aumenta: la compravendita, quindi, è sempre vantaggiosa per il venditore.

Inoltre, oggi come oggi c’è un grande turismo in merito a queste strutture antiche e storiche: chi lo acquista può pensare di farci un albergo, una SPA o una residenza speciale, che catapulti chi ci risiede direttamente nel XV secolo. Insomma, ci avete fatto un pensierino? Non fatevelo scappare!

Impostazioni privacy