WhatsApp, sta per arrivare la funzione più richiesta: vorranno farlo tutti (subito)

Occhio alle novità Whatsapp per una funzione attesissima e molto richiesta: tutti i dettagli da conoscere in merito

Whatsapp non smette di sorprendere il folto e nutrito pubblico di utenti appassionati che ogni giorno usano l’app di messaggistica istantanea: in arrivo una funzione molto attesa e richiesta che tutti vorranno sperimentare.

importante novità Whatsapp in sviluppo
Whatsapp, novità modifica messaggi inviati (pontilenews.it)

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento a una piattaforma ben nota e tanto apprezzata nel mondo, che vanta non a caso una platea di utilizzatori davvero incredibili.

Dunque, non sorprende affatto che vi sia sempre molta attenzione sulle novità e sui miglioramenti che di volta in volta vengono attuali e/o sperimentati dal team di sviluppatori, il cui lavoro è teso a migliorare l’esperienza d’uso utente.

A fronte di tanti servizi e opzioni disponibili, sono in tanti ad aver sempre notato l’assenza della possibilità di poter modificare i messaggi inviati, un aspetto invece presente in altre piattaforme concorrenti, come Telegram.

Tuttavia, gli sviluppatori sono al lavoro proprio su tale funzione, ecco cosa si conosce in tal senso.

Whatsapp, quanti minuti a disposizione per modificare il messaggio inviato

All’interno della versione 2.23.10.13 beta dell’app di messaggistica Whatsapp (Android) vi è la funzione in fase di test legata proprio alla modifica del messaggio inviato, la quale si può fare anche attraverso la beta del servizio via web.

Whatsapp sviluppa grossa novità
Come si potranno modificare i messaggi inviati su Whatsapp (pontilenews.it)

Per riuscirci è sufficiente fare un tap prolungato sul messaggio da modificare, e poi selezionare il pulsante coi 3 punti sito sulla destra. A questo punto, scegliere “modifica” dal relativo menù. Non vi sarebbe un limite alla possibilità di modifica del massaggio, però l’aspetto da sapere riguarda la tempistica entro cui ciò si può fare, ovvero ci sarebbero 15 minuti a disposizione dall’invio stesso.

Altro aspetto da sapere è che, al momento della modifica fatta, il testo cambia e appare la dicituramodificato“, nella bolla del messaggio. In tal modo gli altri sapranno dell’azione compiuta.

Attualmente, la novità è riservata soltanto a una piccola cerchia di utenti, e non si sa se e quando potranno avervi accesso i beta tester, e di riflesso non è noto quando si aprirà la funzione al grande pubblico.

Non resta dunque che attendere e augurarsi che tale importante cambiamento possa arrivare ed entrare a far parte delle funzionalità proposte dall’app di messaggistica istantanea a disposizione dell’utenza. In tal senso, va ricordato che non è la prima volta in cui si parla della possibilità della modifica dei messaggi inviati.

Avvisaglie, al riguardo, vi erano già state alcuni mesi or sono, e oltretutto non soltanto circa Android, ma anche in merito alla versione per iOS.

Impostazioni privacy