Nintendo, questa versione di Zelda vale una fortuna: controllate in casa, potreste essere milionari

Questo videogioco vale una fortuna. Se lo hai in casa potresti diventare milionario semplicemente vendendolo

Ci sono cose che teniamo in casa o in soffitta o, peggio, che buttiamo via pensando che non abbiano valore perché sono cose vecchie. In realtà quello che abbiamo in casa e non usiamo da parecchio tempo può rivelarsi di valore inestimabile. Questo perché dopo un po’ di anni, può diventare un oggetto storico, dunque raro e molto ricercato dai collezionisti, meglio ancora se si tratta di edizioni limitate.

diventare milionario con questa versione di Zelda per Nintendo
Se hai questa versione di Zelda non buttarla, vale una fortuna – pontilenews.it

Monete, giocattoli, e persino i videogiochi possono valere anche cifre a 6 zeri e chi ha deciso di vendere questi oggetti, non solo è riuscito a liberare la propria casa da ciò che non riteneva utile, ma è anche diventato ricco. Dopo aver letto questo articolo, sicuramente cambierai idea sul buttare un qualcosa che ritieni vecchio, soprattutto se risale a parecchi decenni fa e deciderai di rivenderlo. Se sei fortunato, in casa tua potresti avere un grande tesoro.

Questo videogioco vale quasi un milione di dollari

Chi si ricorda “The Legend of Zelda”, il videogioco per Nintendo, sicuramente non è più così tanto giovane, ma nemmeno così vecchio per averlo dimenticato. Il videogame è stato un vero e proprio cult degli anni Ottanta e oggi vale tantissimi soldi. Chi lo ha venduto ha guadagnato veramente una fortuna.

Legend of Zelda
Schermata di gioco di Legend of Zelda anni ’80 – (Credit: screenshot youtube @paromichele) – pontilenews.it
Poche settimane fa è stata stata venduta all’asta su Heritage Auctions una copia sigillata del primo The Legend of Zelda per NES, che ha raggiunto un prezzo record di 870mila dollari, diventando così l’oggetto da collezione videoludico più costoso di sempre. La copia è stata prodotta nella seconda metà del 1987 in una versione chiamata “NES R”, che la rende ancora più rara e preziosa.

Secondo la descrizione di Heritage Auctions, questo gioco rappresenta l’apoteosi della rarità, della cultura e del collezionismo. Heritage Auctions ha spiegato che questa copia sigillata del primo The Legend of Zelda è ancora più rara e preziosa rispetto alle precedenti copie che ha offerto all’asta, a causa della sua rarità come variante NES R.

Si tratta quindi del nuovo record di oggetto videoludico più costoso di sempre, superando la precedente vendita di una copia sigillata in plastica del primo Super Mario Bros. per NES, avvenuta ad aprile di quest’anno per 660mila dollari. E tu lo hai in casa? Se non lo hai ma possiedi la copia di un vecchio videogioco anni ’80 o ’90 informati perché potresti diventare ricco. 

Impostazioni privacy