Vite al limite, Patrick annuncia di avere il cancro: ma per molti è una truffa, fine tristissima

In Vite al limite un paziente, Patrick ha diffuso una terribile notizia, quella di avere una gravissima malattia. Ma sarà vero o si tratta di una truffa?

Vite al limite ha visto l’avvicendarsi di tanti volti e tante storie nel corso delle sue undici, gloriose stagioni, in cui persone gravemente obese si sono messe in gioco per cambiare vita. Ma come mai il pubblico pensa che la notizia del cancro di Patrick sia una truffa? Ecco tutti i particolari sulla vicenda.

Vite al Limite Patrick
Vite al limite, ex paziente potrebbe avere una brutta malattia, ecco quale- Fonte: Youtube Tlc- (pontilenews.it)

Vite al limite offre aiuto alle persone che soffrono di una grave patologia, l’obesità. La strada per raggiungere l’obiettivo però è faticosa e non tutti riescono a percorrerla. Su un ex paziente si aggira lo spettro di un brutto sospetto. Ecco di cosa si tratta.

Vite al limite: è tutto un inganno ben orchestrato?

Patrick Macon è stato protagonista dell’ottava puntata dell’undicesima stagione di Vite al limite. L’uomo di Columbus, in Georgia, temeva per la sua vita e ogni mattina si svegliava stupito di essere ancora vivo, perché il suo peso lo stava uccidendo. Sulla bilancia del dottor Nowzaradan risultavano quasi 300 kg., 298 per la precisione. Le sue condizioni estreme lo costringevano a pensare sulle spalle della moglie Amanda e della figlia adolescente Haley.

La situazione era diventata insostenibile. Nonostante l’incoraggiamento della famiglia il quarantaduenne ha avuto serie difficoltà a raggiungere il peso necessario per l’agognato bypass gastrico. In sei mesi Patrick ha addirittura preso chili facendo arrabbiare il chirurgo bariatrico. L’uomo aveva detto di aver avuto l’influenza, ma in seguito ha ammesso di aver mentito e non aver rispettato la dieta prescritta. Il medico allora l’aveva accusato di non essere serio nelle sue intenzioni.

Vite al limite Patrick
Vite al limite: il possibile inganno di un’ex paziente-Fonte: Facebook Amanda Macon- (pontilenews.it)

Alla fine gli è stata concessa l’operazione nonostante mancasse ancora qualche chilo al peso ottimale. Dopo la fine del programma sul profilo Facebook di Amanda la donna ha informato gli amici che all’ex paziente era stato diagnosticato un cancro alla cistifellea e al dotto biliare. Nel 2021 sua moglie ha pubblicato anche un messaggio sulla consapevolezza riguardo questo tipo di tumore, accompagnandolo con parole di incoraggiamento.

I telespettatori sono rimasti perplessi. Alcuni di loro ritengono che Patrick sia un truffatore che tende a mentire per i suoi scopi, come ha già dimostrato in passato anche nel programma. A ogni modo dal momento che il profilo social dell’uomo è inaccessibile si possono fare solo congetture. Bisogna però sottolineare che la sua puntata è stata girata nel 2019 e trasmessa tre anni dopo. Quale sarà la verità?

Impostazioni privacy