AB Yachts 100: il superlusso vola a 50 nodi

Un fuoriclasse lussuoso, confortevole, sicuro e veloce: è lo scafo 196 dell’AB100 di AB Yatch, attualmente in mostra a Viareggio. Ecco tutti i dettagli.

Quando procede a velocità da crociera raggiunge i 51 nodi. Ma, se serve, può arrivare fino alla velocità massima di 59: è il nuovo scafo 196 dell’AB100 di AB Yatch, oltre trenta metri di lusso e comfort per un’imbarcazione dalle prestazioni davvero eccezionali. Con una propulsione garantita da tre motori principali, tre idrogetti di trasmissione e dallo stabilizzatore Seakeeper 26, può ospitare fino a dieci persone, allogiate in 4 cabine, oltre a quattro membri dell’equipaggio, in due cabine.

Il modello AB100 dell'AB Yatch
L’imbarcazione può raggiungere la velocità massima di 59 nodi (Fonte: www.abyachts.com/it) – PontileNews.it

La larghezza massima è di poco inferiore ai sette metri, per la precisione 6,80 m, con un’immersione a pieno carico di 1,30 m ed un dislocamento di 92 tonnellate. Il sundeck è a cielo aperto (open-roof) e consente di godersi appieno l’incanto di panorami marittimi mozzafiato cenando sotto le stelle senza rinunciare comunque all’intimità ed alla privacy. 

Le configurazioni sono personalizzabili da ciascun cliente e possono privilegiare, tanto per gli esterni quanto per gli interni, aree pensate per la socializzazione ma anche ambienti in cui trascorrere momenti improntati all’intimità più assoluta ed inviolabile, pur mantenendo in tutto e per tutto uno spirito al contempo sportivo ed avventuriero ricco di comfort da vivere in totale sicurezza e relax.

La Beach Area e le caratteristiche principali di poppa e di prua

A poppa dell’AB100 troviamo una Beach Area completamente equipaggiata e sospesa sul mare, con piattaforma sollevabile così da poter condurre il tender facilmente e comodamente all’interno del garage. In alternativa, la poppa può anche essere personalizzata e resa chiusa in modo da poter custodire e gestire in tutta semplicità water toys di ogni genere e tipo. 

Scopriamo il lussuoso modello super fast AB100 dell'AB Yatch
L’immersione a pieno carico dell’imbarcazione è di 1,30 metri (Fonte: www.abyachts.com/it) – PontileNews.it

All’interno, l’area lounge e l’area living room sono perimetrate da ampie vetrate con sviluppo da pavimento a soffitto, così da consentire una luminosità assoluta e la possibilità di godere di albe e tramonti mozzafiato nonché il brivido adrenalico della velocità quando l’imbarcazione viene spinta al massimo della sua potenza. 

Il design e l’organizzazione degli interni possono essere completamente personalizzati in base al gusto ed allo stile dei clienti, pur sempre mantenendo e garantendo il massimo della vivibilità ed una qualità di assoluto livello. Per maggiori informazioni riguardo ai modelli, alle possibilità di personalizzazione delle imbarcazioni e per contattare il costruttore, è possibile visitare il sito ufficiale online della AB Yatch.

Impostazioni privacy