Per arrivare da una città all’altra servono 8 giorni di navigazione: quanti traghetti incontrerai durante il viaggio?

Simpaticissimo ed intrigante quiz di logica da risolvere: ecco tutti i dettagli, il quesito e la soluzione all’interno

Occasione ghiotta per mettere alla prova le proprie capacità ed abilità con questo incredibile e simpaticissimo quiz di logica legato al viaggio e ai traghetti.

Quiz di logica dei traghetti da risolvere
Quesito e soluzione del quiz di logica dei traghetti – pontilenews.it

Sono tanti gli appassionati di quiz di logica, quesiti e test da risolvere che permettono di testare le abilità di ciascuno e al contempo divertirsi.

Come i più attenti sapranno, il rompicapo, il quiz di logica, e i test di vario genere si legano ad abilità richieste di tipo diverso, dal ragionamento logico al pensiero creativo e laterale, sino ad arrivare all’osservazione di ogni dettaglio o al calcolo matematico.

In questo caso al centro dell’attenzione vi è il ragionamento logico, con un quesito non troppo difficile ma che richiede l’uso di razionalità, per esser risolto.

Il quesito del quiz di logica dei traghetti: vi sono 2 città ubicate in una posizione davvero particolare. Le due cittadine non possono esser collegate via strada oppure ferro, ma esclusivamente via mare.

Per tale ragione, da tempo vi è un servizio di traghetti che collega le due località, sebbene il tragitto non sia molto veloce, vista la durata di ben 8 giorni di navigazione. Si tratta dell’unica opzione per giungere all’altra cittadina, e dunque è impiegato frequentemente dagli abitanti.

Ogni giorno un traghetto parte da ciascuna delle 2 città. Tenendo presente che il servizio è attivo da tanto tempo, quanti traghetti incontrerà lungo il percorso ciascun mezzo partito da uno dei 2 porti?

Quiz di logica dei traghetti: 1 minuto per risolverlo e la soluzione

Occorre riflettere con calma per riuscire a risolvere il quiz di logica con il suddetto quesito da analizzare. Attenzione però, perché a render tutto più complicato è il tempo, visto che ciascuno avrà a disposizione al massimo 1 minuto per riuscirci.

Occhio ai traghetti nel quiz di logica da risolvere
Quiz di logica dei traghetti, il quesito e la soluzione corretta – pontilenews.it

Prima di proseguire con la soluzione del quiz di logica, una breve premessa. Chi è riuscito ad intuire la risposta corretta merita i complimenti, mentre tutti coloro che non hanno colto la risposta corretta o non sanno cosa rispondere, non devono affatto abbattersi.

Semplicemente, c’è bisogno di ulteriore allenamento e quindi ci si potrà mettere alla prova con altri e diversi test di vario tipo. Occorre inoltre ricordare e sottolineare che tale test non ha alcuna validità scientifica, va inteso soltanto quale attività ludica e di intrattenimento.

Soluzione del quiz di logica dei traghetti: arrivati a questo punto, si è pronti a scoprire la risposta corretta del quiz. Nel dettaglio, ciascun mezzo incontra altri 16 traghetti, e non 8 come alcuni probabilmente avranno pensato.

Il traghetto infatti incontrerà tanto gli altri mezzi che son partiti dopo, ma anche quelli che son partiti la settimana prima!

Impostazioni privacy