Leggero e con poche calorie: l’alimento essenziale per la tua dieta

Sei a dieta? Un alimento in particolare è un vero e proprio alleato: ha pochissime calorie, ecco di cosa si tratta.

Mantenere un certo equilibrio quando si parla di alimentazione è fondamentale non solo per il nostro fisico ma anche per il nostro organismo. Di recente, a spopolare è stato un alimento leggero e con pochissime calorie.

alimento essenziale per la dieta
un alimento leggero e utile per la dieta – pontilenews.it

Avere degli alimenti ideali e facili da preparare quando si è a dieta e fondamentale per non cadere in tentazione. In questo caso specifico, si parla di un prodotto che necessita di pochissimi ingredienti e a cui bastano 5 minuti per essere preparato.

L’alimento a cui facciamo riferimento ha dentro di sé pochissime calorie nonostante sia reputato un dolce. Chi lo ha conosciuto, oggi, non ne può fare più a meno: andiamo a vedere di cosa si tratta e come prepararlo.

Alimento leggero, alleato per la dieta: come si realizza la torta fredda al latte

La cucina è composta da tantissimi segreti e alimenti che non molti conoscono. Il chiaro esempio è la torta fredda al latte non solo facile da realizzare ma anche gustosa e che fa bene alla dieta.

La ricetta della torta fredda al latte
Come realizzare la torta fredda al latte – screen YouTube – pontilenews.it

Questa torta ha bisogno di pochissimi ingredienti e questo rende tale alimento ancora più appetibile. Gli ingredienti che dovremmo avere per realizzare la torta fredda al latte sono:

  • 1 lt di latte;
  • 100 gr di amido di mais;
  • 35 gr di dolcificante in polvere o 70 gr di zucchero;
  • 1 bustina di vanillina.

Dagli ingredienti alla ricetta il passo è breve. Come primo passaggio dovremmo versare il latte in un tegame andando ad aggiungere il dolcificante o lo zucchero, la vanillina e l’amido. Una volta creato il composto andiamo a mescolare con una frusta a mano così da far amalgamare il tutto e non permettere ai grumi di formarsi.

Successivamente, accendiamo il fuoco e portiamo il tegame sul fornello dove continueremo a mescolare con la frusta a mano. Dovremmo lasciar in cottura il composto fino a quando non si addensa totalmente. All’ottenimento della crema trasferiamola in uno stampo rotondo fondo e copriamola con una pellicola trasparente. Poniamola in frigo dove per circa 2 ore dovrà raffreddarsi, trascorso il tempo necessario non resterà altro che gustare la nostra torta.

La torta fredda al latte, quindi, è sicuramente un nostro alleato se si parla di dieta. Questo alimento, come ben sappiamo, è utile se accompagnato ad un regime idoneo e per far sì che la nostra dieta non fallisca è utile conoscere 5 segreti per un percorso corretto.

Impostazioni privacy