10 milioni vinti alla lotteria: la sua vita non migliora, cambia il peggio. Il motivo

Dopo la vittoria da oltre 10 milioni alla lotteria, la vita di un uomo è cambiata in peggio: ecco il motivo della spiazzante vicenda.

Vincere alla lotteria è il sogno di ogni giocatore ma, una volta raggiunto un grande montepremi, non sempre la propria vita subisce una svolta in positivo. Può capitare, infatti, che tutto improvvisamente peggiori.

10 milioni vinti alla lotteria ma la sua vita cambia in peggio
Un uomo ha visto la sua vita peggiorare dopo la vittoria alla lotteria – pontilenews.it

Potrebbe sorprendere ma la storia di un uomo americano ha preso una strada del tutto inaspettata e inattesa. Il fortunato vincitore di circa 13 milioni di euro ha visto, dopo aver ricevuto i soldi, emergere tanti problemi che prima non erano presenti.

La storia dell’uomo parte dal 1988 dove comprò ben 20 biglietti della lotteria ad un dollaro l’uno. In quel periodo, lui e sua moglie vivevano un momento molto complesso dal punto di vista finanziario. Proprio in quel periodo la fortuna volle che tra i biglietti era presente anche quello fortunato ma dopo la vittoria nulla sembrò essere come prima.

Vince oltre 10 milioni alla lotteria ma la sua vita cambia in peggio: la paradossale storia del vincitore

Accogliere un’ingente somma derivata dalla vincita alla lotteria non è sempre facile e questa può portare anche su sentieri completamente inattesi. Proprio in questo scenario rientra la storia di un uomo che vinse circa 16 milioni di dollari. Una somma che decise di ricevere tramite pagamento annuale di 500.000 dollari.

Vincita alla lotteria sperperata
Un uomo getta al vento l’intera vincita alla lotteria – pontilenews.it

Alla ricezione dei soldi, sorsero subito i primi problemi. Inizialmente, il vincitore comprò un velivolo da 200.000 dollari senza saperlo guidare, regalò 100.000 dollari ai suoi fratelli che volevano aprire un’attività commerciale. Con la seconda maxi rata, procedette a spese incredibili che non solo lo fanno andare a debito di 300.000 dollari ma costrinsero la banca ad appropriarsi della sua casa procedendo con lo sfratto.

Il vincitore della lotteria non solo sbagliò tutte le scelte finanziarie ma diventò obiettivo dei suoi familiari. Un suo fratello ingaggiò un sicario per poter prendere possesso della sua rendita; la sua compagna lo portò in tribunale con l’accusa di essersi appropriato in maniera indebita della vincita. La causa, conclusa nel 1992, venne vinta dalla donna e questo portò l’uomo ad erogare un grande risarcimento.

Tra il 1993 e il 1998, l’uomo americano vide “solo2 milioni presenti sul proprio conto in banca. Anche quei soldi, però, vennero spesi malamente. In un’intervista, concessa negli anni Novanta, sottolineò di come la vincita fu l’inizio di un incubo e che lui era molto più felice quando non aveva tutti quei soldi.

Nella sua vita anche 6 anni di reclusione a seguito dell’aggressione alla sua ex moglie. Dal penitenziario uscì nel 2004 e cambiò vita accontentandosi della pensione di disabilità, circa 450 dollari. Alla fine, malato e senza un soldo in tasca, si spense all’età di 66 anni.

Impostazioni privacy