Fallisci sempre la dieta? 5 piccoli segreti per farla funzionare

Se nella tua vita hai già provato un’infinità di diete ma nessuna ha mai funzionato, ecco qualche segreto: non mollerai più

Mantenersi attivi, fare sport ed attività fisica in modo costante e cercare di mantenere il proprio peso forma sono i segreti per una vita lunga e in salute. Se però, per qualsiasi motivo, si ha del peso in eccesso e si deve perdere qualche chilo, ecco che arriva la tanto odiata dieta. Molte persone faticano a seguirla e c’è chi ne ha provate migliaia: ecco i segreti per non farla fallire.

Come far funzionare la dieta
I consigli per far funzionare la dieta (pontilenews.it)

Se hai finalmente deciso di riprendere in mano la tua salute e di perdere quel peso in eccesso che ti appesantisce e non ti fa sentire a tuo agio, è meglio rivolgersi a un nutrizionista o a un dietista che possa impostare insieme a te un percorso di alimentazione sana. Nel caso in cui non sia la prima volta e tu abbia alle spalle già delle diete abbandonate e fallite, ecco qualche segreto per fare in modo che non accada più.

Dieta, ecco come farla funzionare: i nostri segreti

Innanzitutto, non appena inizi una dieta nascondi la bilancia per un bel po’. L’istinto è quello di pesarti continuamente, per verificare l’avvenuta perdita del peso: all’inizio, però, non ci saranno significative variazioni e questo può causare delusione. Cercate quindi di resistere alla voglia di pesarvi e continuate ad alimentarvi correttamente e a fare sport: vedrete che, con il tempo, tornerete con un fisico statuario!

Come far funzionare la dieta
I consigli per far funzionare la dieta (pontilenews.it)

Eliminate subito dalla dispensa tutti quegli alimenti che vi mettono in tentazione, dalle brioches fino ai gelati o agli snack proibiti: non avendoli in casa, non rischierete di cedere allo sgarro. Acquistate molta frutta e verdura da consumare anche crude nei momenti di fame e bevete molta acqua! L’idratazione è fondamentale non solo per rimanere in salute ma anche e soprattutto per favorire le funzioni renali: non dimenticatevi un bicchiere d’acqua ogni paio d’ore, anche di più.

Un segreto molto funzionale, inoltre, è quello che prevede l’acquisto di piatti più piccoli: in questo modo, si riempiranno con meno cibo e inganneranno gli occhi e la mente in merito alla quantità di alimenti ingeriti. Al contrario, acquistate dei bicchieri più grandi così da bere più acqua: sembra banale, ma vi aiuterà. Cercate poi di premiarvi, quando potete e quando siete stati fedeli alla dieta: concedetevi un massaggio rilassante o un acquisto che desiderate da tempo e dedicatevi del tempo per voi stessi.

Impostazioni privacy