C’è una grande notizia per tutti gli iscritti a Discord, cambiamento radicale in arrivo

Tutti gli iscritti a Discord dovranno fare i conti con una grande notizia: il cambiamento radicale della piattaforma sta arrivando.

Ormai da diversi anni Discord è un punto di riferimento per tantissimi videogiocatori, che grazie a questa piattaforma di messaggistica istantanea sono in grado di creare community e di condividere l’esperienza videoludica di tantissimi titoli da giocare in multiplayer, divertendosi in compagnia.

novità utenti discord
Arriva la novità per tutti gli utenti della piattaforma (credits: Screenshot Instagram Discord) – pontilenews.it

L’esordio sul mercato è arrivato ormai otto anni fa e, dal momento in cui è stato lanciato, questo software ha ricevuto degli aggiornamenti che hanno incrementato o sistemato (anche in seguito ai pareri degli utenti) le sue funzionalità.

A quanto pare, è ora in arrivo un’ulteriore novità per Discord, una di quelle grandi notizie con cui tutti gli iscritti dovranno fare i conti e che pare migliori ancora di più l’esperienza sulla piattaforma: ecco di cosa si tratta.

Discord cambia tutto: novità sugli username

A quanto pare Discord vuole aumentare sempre di più la facilità degli utenti di trovarsi tra di loro e così, sulla scia di altre celebri applicazioni di messaggistica e soprattutto dei social più famosi, sta chiedendo a tutti gli utenti di cambiare il proprio username, in modo che sia unico e che possa essere facilmente identificabile.

grande notizia per gli utenti discord
Cambio del nome degli utenti per migliorare la ricerca: ecco come si registreranno ora  (credits: Screenshot Instagram Discord) – pontilenews.it

Il cambiamento, che arriva in nome dell’uniformità e di una maggior semplicità nella ricerca degli utenti, avverrà nelle prossime settimane. “Dopo aver sentito da molti utenti le difficoltà associate alla connessione con gli amici sulla nostra piattaforma, abbiamo apportato delle modifiche al nostro sistema di nomi utente per rendere Discord più accessibile e facile da usare sia per i nuovi utenti che per quelli esistenti”, ha spiegato un portavoce di Discord a BBC News (come riprende anche Il Corriere).

Fino ad ora, gli utenti erano identificati con un hashtag seguito da dei numeri, mentre  questo nuovo sistema richiederà alle persone di creare il proprio nome utente preceduto dal simbolo “@”, sulla scia di quanto si vede su Twitter, su Instagram e altre ben note piattaforme. Un modo per far evolvere una chat di messaggistica istantanea che, nel corso di questi otto anni, ha raccolto la bellezza di 150 milioni di utenti, permettendo tanti scambi e facendo creare rapporti d’amicizia.

Impostazioni privacy