Trucco sorprendente per evitare di ammalarsi durante il volo… e puoi farlo comodamente dal tuo posto

Se quando voli in aereo temi sempre di ammalarti e vivi l’esperienza con ansia ed apprensione, ecco come non farlo succedere: è facilissimo

Sono moltissime le persone che hanno la paura di ammalarsi in aereo ancora prima di partire. Proprio per questo motivo, già dal momento della prenotazione vivono l’attesa del volo con apprensione e, quando è ora di imbarcarsi, si vestono con tantissimi strati e si coprono la bocca e il naso con la mascherina, evitando di toccare qualsiasi cosa. In realtà, c’è un modo facile per non ammalarsi durante il volo: ecco il trucco.

Come non ammalarsi durante il volo
In volo, se fai così, non ti ammali più (pontilenews.it)

L’aereo è un ambiente nel quale è più facile ammalarsi principalmente per due ragioni, correlate tra loro. Innanzitutto, molto spesso c’è un’aerazione forzata che per alcuni soggetti delicati può risultare troppo forte e, quindi, può creare problematiche come l’irritazione della gola. In secondo luogo, poi, soprattutto se si tratta di un volo lungo, l’abitacolo non riceve sufficientemente ossigenazione ed eventuali batteri e virus emessi da qualche passeggero facilmente contagiano gli altri. Ecco però come fare in modo che questo non accada: trucco incredibile.

Non ammalarti più in volo: applica questo trucco

A proporre questo trucco incredibile per non ammalarsi in volo è il dottor Mark Gendreau, direttore del Beth Israel Lahey Health del Beverly Hospital. Secondo i suoi studi, a ridurre il rischio di contrarre infezioni e malattie a bordo degli aerei è proprio quel dettaglio che molti demonizzano ed evitano: l’aerazione forzata. Oggi come oggi, gli aerei utilizzano filtri antiparticolato ad alta efficienza, in grado di rimuovere il 99,97% delle particelle presenti nell’aria tra cui i batteri e le muffe.

Come non ammalarsi durante il volo
In volo, se fai così, non ti ammali più (pontilenews.it)

Lo studio è stato applicato in particolar modo all’infezione da Covid-19: si è notato che, se un passeggero aveva il Covid-19 ma si trovava a diverse file di distanza con l’areazione accesa, il rischio di infezione era molto basso. I filtri a bordo degli aerei, quindi, hanno contribuito a ridurre la circolazione di questo virus e, fondamentali, sono anche il lavaggio frequente delle mani e l’uso di disinfettante dopo aver toccato qualsiasi superficie.

Durante i tuoi voli dell’estate 2023, quindi, non aver più paura dell’aria condizionata sopra di te ma mantienila accesa, così filtri l’aria che tu stesso respiri e la liberi di impurità potenzialmente pericolose, come i batteri. Le tue vacanze non saranno mai state così sane!

Impostazioni privacy