Un litorale incantevole mare pulitissimo, è il posto più economico d’Italia dove andare in vacanza

Se sognate un litorale da favola con mare pulitissimo ma non volete spendere una fortuna, quello che vi presenteremo è il luogo perfetto per le vacanze 2023.

Siete indecisi sulla meta estiva da raggiungere? I soldi non sono molti ma la voglia di viaggiare è tanta? Per staccare dalla routine basta conoscere la località perfetta, economica e affascinante.

Vacanze al mare 2023, il posto più economico
Litorale con mare da favola per una vacanza economica – Pontilenews.it

Si avvicina l’estate e aumenta la voglia di vacanza. Poter finalmente prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana, togliere la sveglia e dedicarsi alle attività preferite. C’è chi ama andare al mare, chi preferisce le passeggiate in montagna, chi sogna di esplorare incantevoli laghi con la canoa.

Tanti sogni diversi accumunati da un unico desiderio, evitare di svuotare il conto corrente per fare una vacanza. Ebbene, per godersi a pieno i giorni di meritato relax risparmiando la meta perfetta è Pineto. Siamo in Abruzzo, in provincia di Teramo, in una delle località balneari più note per la qualità dell’acqua. Il nome descrive perfettamente il luogo, una lunga pineta a ridosso del mare, fatta piantare agli inizi del Novecento dalla famiglia Filiani di Atri.

L’incantevole litorale dal mare pulitissimo di Pineto

Pineto si trova in un contesto affascinante dal punto di vista naturalistico. È una località turistica apprezzata sia dagli italiani che dagli stranieri, insignita nel corso degli anni da varie Bandiere Blu sia per la qualità dell’acqua che per i servizi offerti. La spiaggia è adatta ad ospitare le famiglie con bambini e i giovani che rimarranno incantati dal mare limpido e dall’alba mozzafiato.

vacanze economiche a Pineto, cosa fare
Cosa fare a Pineto in vacanza – Pontilenews.it

A Pineto si possono praticare vari sport acquatici ma anche di terra. Running, ciclismo, windsurf per tutti coloro per i quali la vacanza non è solo relax ma anche divertimento. Da non dimenticare come nel Parco Filiani sia presente un parco avventura per mettere alla prova il proprio coraggio e sfidare le altezze. La pista ciclabile che collega Pineto a Scerne, poi, permetterà di ammirare il paesaggio sia lato mare che lato collinare.

Da visitare anche il simbolo di Pineto, la Torre di Cerrano, posta su una piccola collina a ridosso della spiaggia. Edificata nel Cinquecento, aveva il compito di salvare la zona dalle incursioni dei Saraceni.

Sport, cultura, relax, natura, Pineto è la vacanza adatta a tutte le famiglie. Ognuno troverà l’attività perfetta per passare il tempo durante il giorno come desiderato e il costo non sarà eccessivo. E quando arriva la sera, dopo aver ammirato il tramonto, si potrà vivere la vita notturna con locali e discoteche aperte fino a tardi.

Impostazioni privacy