Le tue unghie sono fragili? Allora dovresti assolutamente provare questo rimedio naturale: risolverai in un attimo!
Avere una mano perfettamente curata e delle unghie spettacolari, laccate, prive di imperfezioni e pellicine, è sicuramente ciò che ogni donna desidera. Sappiamo bene che le mani sono il primo biglietto da visita che presentiamo quando conosciamo qualche nuova persona: ecco perché devono essere sempre perfette!

Può capitare però, che in determinati periodi dell’anno, le unghie diventino sempre più fragili e tendano a spezzarsi. Causa i detersivi che utilizziamo, causa il freddo o il troppo caldo, la mancanza di vitamine o il forte stress.
Anziché lasciarle per conto proprio, aspettando che ricrescano forti e sane, possiamo velocizzare questo processo, utilizzando un semplicissimo rimedio naturale. Siete pronte a sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Per evitare di avere unghie fragili, dobbiamo utilizzare questo meraviglioso rimedio naturale: risolveremo il problema in un attimo!
Negli ultimi anni per poter avere una mano meravigliosa, ben presentabile e ben curata, sempre più persone ricorrono all’utilizzo di gel, colate e ricostruzioni. Colori meravigliosi, sgargianti, alla moda, permettono di ottenere un risultato unico e perfetto! Queste nuove tecniche consentono anche di nascondere imperfezioni, micosi e soprattutto rotture: insomma, tendono a rafforzarle. Solo che, nel momento in cui le togliamo, per far ‘respirare’ l’unghia o perché ci siamo stancate di avere il gel su di esse, queste appaiono inguardabili e soprattutto fragili. Tendono a spezzarsi al minimo urto, sembrano di vetro!
In questo caso, come possiamo rimediare a questo ‘disagio’? Cosa possiamo fare per far sì che tornino forti e sane come un tempo? Utilizzando un rimedio naturale efficacissimo!

Il rimedio naturale di cui stiamo parlando si può realizzare con olio e limone. Per realizzarlo ci occorrerà:
- un cucchiaio di succo di limone
- due cucchiaini di olio di oliva
- una ciotolina
Mettiamo tutti e due gli ingredienti all’interno della ciotolina ed immergiamo le nostre dita, lasciandole in ammollo per circa 10/15 minuti. In questo modo, sin da subito, risulteranno perfette, lucide e rinforzate! Questa tecnica ha origini molto antiche e, essendo creata con ingredienti naturali, non risulta essere ‘invasiva’. Di conseguenza la si può applicare tutte le volte che desideriamo: l’ideale sarebbe circa 1 volta alla settimana o 2 se le unghie risultano essere davvero rovinate. I risultati saranno visibili sin da subito!
Se poi il problema persiste e sembra non esserci miglioramenti, dobbiamo rivolgerci ad un medico che magari può aiutarci con qualche integratore, rendendole forti e sane partendo dall’interno del nostro corpo.