Test: quanti quadrati vedi nell’immagine? Solo i migliori riescono a dare la risposta corretta

Riesci a vedere tutti i quadrati presenti nella foto? Hai davvero poco tempo a disposizione, mettiti alla prova!

Questo nuovo test mischia capacità logiche e abilità d’osservazione proponendo a tutti i lettori una sfida difficile, quanto divertente, da affrontare. Nonostante ormai l’estate sia alle porte c’è sempre la possibilità di mettersi alla prova: quanti quadrati riesci a vedere nell’immagine seguente?

test quanti quadrati vedi
Riesci a dire il numero giusto di quadrati guardando l’immagine per solamente 30 secondi? Mettiti alla prova – pontilenews.it

Dati gli effetti ottici presenti, non è di certo facile stabilire immediatamente quanti quadrati effettivamente siano presenti nell’immagine; a complicare le cose, anche il tempo limite per guardare messo a disposizione dal test, fermo a quota 30 secondi. Riuscirai a vincere la sfida?

Quando ti senti pronto e concentrato dai il via al cronometro ed osserva l’immagine cercando ogni quadrato presente nell’immagine: aguzza la vista e non fermarti alle apparenze per riuscire a dare la risposta corretta. Una volta scaduto il tempo, continua a leggere per scoprire effettivamente il numero esatto di quadrati presenti.

Trova tutti i quadrati nell’immagine entro il tempo limite: ecco la soluzione

A primo impatto, sarebbe facile identificare come 9 la risposta giusta al quesito, ma non sarebbe quella giusta: per trovare la soluzione definitiva non ci si può fermare infatti ai quadrati più evidenti formati dalle righe e dalle colonne, ma seguire ogni linea. Avrai dato la risposta giusta? Ecco indicata, di seguito, la soluzione:

test quanti quadrati vedi
Ecco la risposta corretta al test: i quadrati presenti nell’immagine sono in totale ben 14 – pontilenews.it

I quadrati presenti, come si legge nell’immagine, sono in realtà 14: non soltanto i 9 identificabili più immediatamente, ma anche i 4 formati dai quadrati più piccoli nell’area del maxi-quadrato che li contiene tutti, da contare. Il conteggio totale, dunque, ci porta alla soluzione corretta: hai vinto la sfida oppure sei stato “ingannato” dagli effetti, senza pensare a considerare anche i quadrati meno in vista?

A prescindere dal risultato, il test ti avrà sicuramente intrattenuto e fatto mettere alla prova, i due risultati più importanti per sfide di questo genere: quando si allenano le proprie abilità intellettive non si perde mai! Se ti sei divertito a giocare continua a seguirci per nuovi test, mentre se hai ancora voglia di sfidarti prova a recuperare un articolo precedente e a trovare tutte e 9 le facce presenti nell’immagine di questo vecchio test . Non dimenticare di giocare anche insieme ad amici e parenti per raddoppiare il gusto!

Impostazioni privacy