Attenzione al tonno: questo noto supermercato ha emesso un richiamo, meglio non consumarlo

Compri abitualmente il tonno al supermercato? Stai attento perché c’è un richiamo e questo non devi assolutamente consumarlo.

Se hai acquistato questa marca di tonno devi stare attento. In questo supermercato infatti è stato emesso un richiamo e se ne hai già devi assolutamente gettarlo via.

allarme tonno in scatola ritirato supermercato carrefour
Questo noto supermercato ha emesso un richiamo, meglio non consumarlo-Pontilenews.it

Il tonno è uno degli alimenti più acquistati dagli italiani. Soprattutto in estate si sposa benissimo con pasti leggeri e sani come insalate di pasta, pomodori, verdure a foglia verde, insomma diventa un must have da avere sempre a disposizione per i pasti di pranzo e cena. Ne esistono di diversi tipi e marche, ma spesso acquistiamo quelli prodotti dai marchi dei supermercati per risparmiare qualcosa. Recentemente proprio uno dei market più gettonati ha subito però un richiamo del prodotto.

Tonno ritirato dai supermercati: ecco di quella si tratta e cosa fare se lo avete comprato

Stiamo parlando nello specifico dei supermercati Carrefour. Il produttore ha infatti richiamato un intero lotto di filetto di tonno pinne gialle decongelato, di origine spagnola, per la presenza di istamina oltre i limiti. Se c’è troppa istamina nel corpo ci possono essere seri problemi come disturbi del ritmo cardiaco, della pressione sanguigna e disturbi neurologici. 

Ecco cosa fare se avete comprato proprio questo tipo di tonno. Esso è venduto al banco pescheria, ma anche in vaschetta con il lotto 614230517 (non si trova sull’etichetta) con il termine minimo di conservazione (Tmc) fino al 29/05/2023.

allarme tonno in scatola ritirato supermercato carrefour
Attenzione al tonno-Pontilenews.it

Si tratta del filetto di tonno prodotto da Intermodal del Comercio Sl, nello stabilimento di C. El Castellar 28, a Librilla, ovvero a Murcia, in Spagna. E’ stato venduto nei punti vendita del supermercato tra il 21 maggio e il 27, quindi per un’intera settimana. Chi dovesse averlo acquistato quindi non deve assolutamente consumarlo e lo deve eliminare. Se qualcuno lo avesse già mangiato, dopo due ore dal consumo, se dovessero manifestarsi sintomi come arrossamenti, prurito, mal di testa, difficoltà a deglutire e/o disturbi gastrointestinali, bisogna andare dal medico. Recarsi in ospedale o chiamare il medico di base per sapere cosa fare in questo caso specifico.

Informazioni sono fornite anche dal numero verde 800 650650.  E’ impossibile conoscere a priori se un prodotto potrebbe essere ritirato o meno dal mercato e quindi in questi casi purtroppo si può solo consegnare la merce, se non avete già consumato il prodotto. Nel caso contrario invece è bene prestare attenzione ai sintomi in caso di intossicazione e rivolgersi immediatamente a un medico.

Impostazioni privacy